Home News Asus NX90: notebook elegante con audio Bang&Olufsen

Asus NX90: notebook elegante con audio Bang&Olufsen

Asus NX90: notebook elegante con audio Bang&Olufsen L'esclusivo ASUS NX90 è il più avanzato ed innovativo progetto di ASUS destinato a rivoluzionare il tradizionale concetto di PC portatile, grazie al suo sistema audio home theater e allo schermo panoramico da 18.4 pollici.

Progettato in collaborazione con il designer David Lewis e basato sull’avanzato sistema audio Bang&Olufsen ICEPower, ASUS NX90 vanta tre primati che lo distinguono da qualsiasi altro notebook disponibile sul mercato: è innanzitutto il primo PC portatile al mondo con speaker verticali esterni alla cornice del display, caratteristica che lo fa distinguere subito e lo connota fortemente anche sul piano del design; è l’unico ad essere dotato di due touchpad posizionati lateralmente alla tastiera, per consentirne l’utilizzo secondo modalità innovative e più intuitive al tempo stesso; è, inoltre, il primo laptop con finiture in alluminio lucido in grado di donare al portatile un tocco di autentica raffinatezza ed eleganza senza tempo.

Asus NX90

Progettato con l’obiettivo di aprire nuovi orizzonti nella fruizione dell’intrattenimento digitale, ASUS NX90 nasce per offrire un’esperienza d’ascolto eccezionale ed inconsueta per un PC tradizionale, definendosi come il primo notebook al mondo in grado di assicurare un audio di vera qualità “home theater”, all’altezza, quindi, della qualità visiva garantita dal formato Full HD dell’ampio e luminoso display.

Asus NX90 retro

Grazie all’esclusiva tecnologia ASUS SonicMaster, risultato congiunto del lavoro del team ASUS Golden Ear e dell’implementazione del sistema audio Bang&Olufsen ICEPower, il nuovo ASUS NX90 è in grado di superare le classiche limitazioni nella sezione audio dei notebook tradizionali. Per aggirare i tipici vincoli imposti anche dalle dimensioni proprie dei PC portatili e, più in particolare, dallo spazio normalmente assai contenuto previsto per l’alloggiamento degli altoparlanti, ASUS – in collaborazione con David Lewis, per vent’anni Chief Designer in Bang & Olufsen – ha sviluppato un innovativo design dell’intera sezione audio, collocando i due speaker in posizione verticale, affiancati ai due lati del display e, quindi, all’esterno del notebook.

Asus NX90 retro

Il nuovo ASUS NX90 cattura subito lo sguardo grazie ad un design esclusivo ed originale, che si caratterizza non solo per l’innovativa disposizione degli speaker ma anche per una linea particolarmente pulita e forme inconsuete, ma estremamente raffinate, dove il colore prevalente è il grigio dell’alluminio specchiato. L’effetto complessivo è di grande eleganza e ricercatezza, come se il notebook fosse stato forgiato da un unico blocco e la sua linea proseguisse senza soluzione di continuità.

Asus NX90 profilo

ASUS NX90 è, inoltre, l’unico portatile al mondo dotato di due touchpad collocati ai lati della tastiera, che gli conferiscono un ulteriore tocco di originalità ed esclusività. Questa soluzione caratterizza il notebook non solo sul piano estetico: entrambi i touchpad supportano, infatti, la tecnologia multi-touch di Windows 7 e consentono innovative, più immediate e coinvolgenti modalità di interazione, potendo essere utilizzati come mouse virtuali o impiegati congiuntamente per controllare in maniera intuitiva applicazioni e funzionalità multimediali attraverso l’innovativa funzionalità Rotation Desktop.

Commenti (4) 

RSS dei commenti
Spettacolare nel design esclusivo come nessun altro, il prezzo non sarà sicuramente comune o nella media ma una tale ricercatezza merita di essere pagata, se poi avrà anche un hardware capace allora un vero e proprio gioello di tecnologia è alle porte  
Dk87

Dk87

aprile 18, 2010

un po' ingombrante ma decisamente ricercato ed elegante
pero' sembra più un AIO che un notebook  
Dgenie

Dgenie

aprile 19, 2010

è vero, mi ricorda vagamente un all-in-one della sony di qualche anno fa.
tipo questo
forse perché anch'esso aveva le casse a "sventola"
smilies/grin.gif
 
Scott

Scott

aprile 19, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy