Home News Asus NX90: portatile multimediale con due touchpad

Asus NX90: portatile multimediale con due touchpad

Asus NX90: portatile multimediale con due touchpadCon i netbook EeePC 1008P e il notebook Asus U53 Bamboo, Asus ha presentato alla sua conferenza stampa tenutasi durante il CES 2010 di Las Vegas, il nuovo computer portatile Asus NX90.

La particolarità di Asus NX90 risiede nel suo design abbastanza insolito, realizzato in collaborazione con Bang & Olufsen, celebre per la sua competenza ed il suo gusto per l'innovazione in materia di HiFi. Mix di alluminio all'esterno e di plastica opaca nera all'interno, le linee di Asus NX90 non lasciano nessuno indifferente. Alcuni lo adoreranno, altri lo odieranno. La progettazione dello schermo sembra ricordare quello di un grosso televisore da solotto.

Asus NX90

Asus NX90

Asus NX90

Asus NX90 specifiche

Gli altoparlanti, collocati su entrambi i lati dello schermo LCD, hanno dimensioni superiori alla norma (secondo Asus circa 4-5 volte più grandi rispetto ad altri notebook attualmente in commercio). La resa sonora sarà quindi eccelsa, in quanto Asus NX90 dispone di un amplificatore concepito esclusivamente per superare i limiti audio imposti da un laptop o da un comune dispositivo mobile. Un'altra particolarità di Asus NX90 è il suo doppio touchpad, situato ai lati estremi della tastiera. Un sistema fino ad oggi esclusivo.

Asus NX90

Asus NX90

Asus NX90

Non sappiamo comunque se due touchpad saranno realmente più efficaci rispetto ad un touchpad classico. Ma il design non è l'unico punto di interesse per questo computer portatile innovativo. Anche la configurazione, infatti, è all'altezza delle aspettative degli utenti più esigenti con un processore Intel Core i7, una scheda grafica Nvidia GeForce GT 335M, hard disk fino a 1.28TB ed un lettore Blu-Ray per sfruttare l'alta definizione su un display da 18.4 pollici Full HD.

Asus NX90

Asus NX90

Asus NX90 sarà anche fornito di porte USB 3.0. Il prezzo stabilito per Asus NX90 sarà di 2.499 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy