Home News Asus NX90JQ e NX90JN: caratteristiche tecniche

Asus NX90JQ e NX90JN: caratteristiche tecniche

Asus NX90JQ e NX90JN: caratteristiche tecnicheAsus NX90JQ e NX90JN mettono a disposizione una potente piattaforma equipaggiata con processori Intel di ultima generazione, caratterizzata da un comparto audio di eccellenza e da un doppio touchpad.

Notebook Italia ha recentemente parlato delle nuove gamme Asus A42, A52 e A72 presentate dall'azienda taiwanese. Ma il produttore offre anche la nuova serie Asus NX90, con i modelli Asus NX90JQ e NX90JN, che sicuramente non mancherà di stupire grazie alle sue innovazioni. E' possibile notare sin da subito il doppio touchpad, concepito per regalare una sorta di controllo DJ-like sui propri contenuti multimediali. Con questa soluzione, Asus intende offrire un nuovo modo di intendere il comando dei brani musicali al fine di ottenere una maggiore interattività

Asus NX90JQ

Ed è proprio sul versante audio che la linea Asus NX90 da il meglio di sè. Grazie all'integrazione della tecnologia IcePower di Bang & Olufsen, l'esperienza musicale diviene più appagante e coinvolgente, considerando l'ambientazione sonora che viene ricreata. Ma i due nuovi device introdotti da Asus puntano molto anche sul design, ricercato e curato in ogni aspetto, ideale per la collocazione in qualunque ambiente. Se si pensa che la serie Asus NX90 sia soltanto apparenza, si è in errore.

Infatti, all'interno dello chassis, batte il cuore di potenti processori Intel Core i5 ed i7, capaci di offrire prestazioni superiori con uno sguardo all'efficienza. La CPU top di gamma è Intel Core i7-820QM (solo per NX90JQ) con frequenza operativa di 1.73 GHz che, attraverso la tecnologia Turbo Boost, può essere innalzata a 3.06 GHz. La memoria, di tipo DDR3 1.066 MHz, può raggiungere i 12 GB rappresentando un valido supporto al processore durante le fasi più concitate ed impegnative.

Asus NX90

L'hard disk è disponibile in vari tagli ma, qualora l'esigenza di spazio si faccia sentire, è possibile prevedere un tandem di unità per toccare quota 1.280 GB. Inoltre, è possibile installare un masterizzatore DVD SuperMulti o un lettore Blu-ray di tipo Slot-in. Tutto design e sostanza, dunque, per la serie NX90 che mette a disposizione un display FullHD retroilluminato a LED con diagonale da ben 18.4 pollici, guidato da una performante scheda video dedicata nVidia GeForce GT335M con 1GB di memoria GDDR3.

Oltre alla usuale scheda di rete LAN 10/100 e al modulo Wi-Fi 802.11b/g/n, Asus NX90 offre una porta USB 3.0 ad elevate prestazioni, capace di raggiungere velocità di trasferimento dati fino a 10 volte superiori rispetto allo standard precedente. I due nuovi sistemi Asus misurano 526x280x30-43.8 millimetri e sono dotati di batteria agli ioni di litio da 6 celle.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy