Home News Asus Eee Pad Transformer Prime in Italia da fine gennaio con Android 4. No 3G

Asus Eee Pad Transformer Prime in Italia da fine gennaio con Android 4. No 3G

Asus Eee Pad Transformer Prime: disponibilità in italiaConfermate le previsioni: il tablet Nvidia Tegra 3 Asus Eee Pad transformer Prime TF201 sarà in vendita in Italia da fine gennaio.

In un evento dedicato ad illustrare le potenzialità del suo slate PC Windows 7, Eee Slate B121, già disponibile in Italia da un paio di mesi, abbiamo cercato di carpire qualche informazione su un altro, attesissimo tablet del produttore taiwanese, il modello Asus Eee Pad Transformer Prime (o Transformer 2 o Transformer TF201).

La risposta dei portavoce di Asus Italia è stata che il Transformer Prime sarà in vendita in Italia a partire dalla fine di gennaio! Quindi sarebbe confermato il calendario pubblicato il 30 novembre e che prevede un'anteprima americana a partire dal 19 dicembre e la distribuzione in Europa a partire da gennaio 2012.

Asus Eee Pad Transformer Prime

A fare da trait d'union fra la vecchia e la nuova generazione di tablet Asus eee Pad Transformer è quasi esclusivamente il concetto di tablet abbinato ad una tastiera dock che offre anche una batteria ausiliaria e qualche porta aggiuntiva. Tutto il resto, invece, è stato profondamente innovato: Transformer Prime TF201 è molto più sottile, ha un design più elegante con finiture metalliche nei colori silver e champagne e soprattutto ha una nuova piattaforma hardware basata sul Soc Nvidia Tegra 3 che con i suoi 4 core ed un nuovo acceleratore grafico GeForce LP garantisce prestazioni più brillanti in tutti i comparti, compreso il gaming 3D.

Vi abbiamo illustrato in dettaglio tutte le funzioni e le nuove tecnologie integrate dall'Eee Pad Transformer Prime in un articolo dedicato a cui vi indirizziamo per approfondimenti. Nelle ultime settimane, con la disponibilità dei primi esemplari pre-produzione, sono stati realizzati vari video in cui si possono vedere molte delle sue nuove features all'opera, dalla qualità di riripresa video Full-HD della camera principale, al gaming usando un gamepad per PS3 come controller di gioco.

A breve, Asus Italia svelerà anche le caratteristiche ed i prezzi ufficiali delle configurazioni di Eee Pad Transformer Prime per il nostro Paese. Vi ricordiamo che finora era stato indicato un prezzo orientativo per l'Europa di 599 euro sia per la versione da 64GB senza dock sia per la versione da 32GB con tastiera dock. Restate sintonizzati per aggiornamenti!

Update: Asus Italia sulla sua pagina facebook ha pubblicato il seguente comunicato che riportiamo integralmente. Unica novità rispetto a quanto avevamo anticipato è Android 4 ICS preinstallato sul modello che verrà venduto in Italia! La nostra filiale di Asus conferma anche quanto già annunciato da altre filiali europee: non ci sarà un Transformer Prime 3G!

"Eee Pad Transformer Prime sarà disponibile in Italia a partire dall’ultima settimana di gennaio. Potrebbe arrivare qualche giorno prima, ma per sicurezza preferiamo dire “ultima di gennaio”...

Detto questo parliamo di configurazioni. Il prodotto verrà venduto unicamente in versone WiFi. In nessun paese sarà disponibile la versione 3G in quanto la diffusione di telefoni Android con supporto al Tethering sta spingendo gli utenti verso una convergenza dei contratti di telefonia “dati” tale da non giustificare l’adozione di un secondo dispositivo 3G. E' una decisione presa a monte dal nostro HQ.
Abbiamo tenuto nella massima considerazione il vostro feedback, quindi in Italia commercializzeremo Transformer Prime nella sola colorazione ametista, che voi stessi avete votato attraverso il sondaggio su questa fanpage.

Infine discorso ICS. Transformer Prime avrà Ice Cream Sandwich preinstallato quando arriverà sul mercato in Italia (salvo ritardi di Google). ICS sarà disponibile anche sul primo Eee Pad Transformer, ma solo successivamente al Prime."

Commenti (2) 

RSS dei commenti
mi convince poco la spiegazione della mancanza del modello 3G...
mi sapete dire se Nvidia Tegra 3 integra l'interfaccia di rete 3G come altri SoC o no?  
lex

lex

dicembre 14, 2011

cioé tu dici che Nvidia Tegra 3 non ha un modem HSDPA nel soc e che questo avrebbe impedito l'uscita di un modello 3G?
pero' il Transformer 1 ce l'ha la versione 3G..

comunque sono d'accordo sulla storia del "tanto c'è il tethering", è una scusa, però sulla ragione vera non so se è una motivazione di design del prodotto oppure di costo  
mn7

mn7

dicembre 14, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy