Home News ASUS Eee Pad Transformer Prime: date di lancio

ASUS Eee Pad Transformer Prime: date di lancio

Asus Eee Pad Transformer Prime: calendario della disponibilitàASUS ha confermato le date di rilascio del suo nuovo tablet ibrido Eee Pad Transformer Prime TF201 per gli l'Asia, gli Stati Uniti e l'Europa: niente Eee Pad per noi entro le feste di Natale, bisognerà attendere il 2012.

ASUS Eee Pad Transformer Prime TF201 è il nome del nuovo, attesissimo tablet ibrido dell'azienda taiwanese, che va a succedere all'originale Transformer Prime che ha debuttato con successo nel corso di questo 2011. Anche questo nuovo device si presenta dunque come una soluzione intermedia tra un tablet e un netbook, in quanto è disponibile una docking station che integra una batteria e una tastiera fisica completa e che, agganciandosi al tablet, va a formare un vero e proprio portatile ultrasottile.

ASUS comunque ha migliorato il suo prodotto in tutti i settori. Esteticamente infatti adesso si presenta con cover e piano tastiera in lega di alluminio con finitura spazzolata concentrica, molto elegante ed esclusiva. Il display poi è addirittura un Super IPS+ da 10.1 pollici multitouch a ben 10 punti di contatto, retroilluminato a LED e con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il pannello ha una luminanza di ben 600 nits e può vantare un angolo di visione sul piano orizzontale di 178°. Infine a proteggerlo ci pensa lo speciale vetro antigraffio e antiurto Corning Gorilla Glass.

La piattaforma hardware poi è la prima a proporre il SoC quad core Nvidia Tegra 3 a 1.4 GHz, 1 GB di memoria RAM DDR2, 32 o 64 GB di memoria a stato solido per lo storage, modulo WiFi 802.11b/g/n, fotocamera posteriore da 8 megapixel con Flash LED e webcam frontale da 1.2 megapixel. Tra le interfacce invece sono sicuramente da segnalare la presenza di un card reader per microSD e un'uscita video microHDMI.

Asus Eee Pad Transformer Prime con la sua tastiera dock

La batteria ai polimeri di Litio da 25 Wh dovrebbe invece assicurare un'autonomia fino a 12 ore continuate. Il sistema operativo sarà inizialmente Google Android 3.2 Honeycomb, che presto però potrà essere aggiornato all'ultima versione 4.0 Ice Cream Sandwich.

Da domani, 1 dicembre 2011, l'ASUS Eee Pad Transformer Prime sarà in vendita a Taiwan, mentre gli Stati Uniti arriveranno leggermente dopo, ma gli utenti saranno ancora ampiamente in tempo per acquistarlo durante le vacanze natalizie, visto che sarà distribuito a partire dall'8 dicembre. Infine il tablet giungerà anche in Europa, ma solo a gennaio 2012. Le date per i singoli Paesi varieranno a seconda degli accordi locali e della distribuzione. Negli USA i prezzi saranno di 499 dollari per la versione da 32 GB, mentre quella da 64 GB costerà 599 dollari. La docking station/tastiera, che aggiunge anche una seconda batteria e altre porte, costerà 149 dollari. In Europa è stato annunciato il prezzo di 599 euro unificato per la versione top di gamma e per quella da 32GB+dock.

Via NBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy