Home News Asus Eee Slate B121 in preordine

Asus Eee Slate B121 in preordine

Asus Eee Slate B121 in USAAsus Eee Slate B121 è disponibile in preordine negli USA. La vendita ufficiale è prevista nel corso del mese di settembre. Già avvistato in Svizzera, a breve sarà possibile acquistarlo anche in Europa.

Asus Eee Slate B121 è un tablet destinato ad una utenza professionale, attualmente disponibile in fase di preordine negli USA ad un prezzo di lancio di 1.499 dollari. Nei giorni scorsi è stato pubblicato sul sito ufficiale Asus il suo manuale utente. Disponibile in Svizzera, sarà commercializzato entro poche settimane (nel mese di settembre) anche in Italia e nel resto d’Europa ad un pezzo non troppo diverso da quello già menzionato.

Asus Eee Slate B121

Equipaggiato con sistema operativo Windows 7 Professional, Asus Eee Slate B121 misura 312 x 207.2 x 16.95 millimetri ed ha un peso complessivo, batteria inclusa, di 1.16 chilogrammi. Il nuovo tablet è caratterizzato da un form factor da 12.1 pollici e dalla presenza di un display touchscreen capacitivo da 1.280 x 800 pixel di risoluzione in grado di supportare sia l’impiego delle dita che di un pennino.

Pilotato da un performante processore Intel Core i5-470UM da 1.33 GHz che ne giustifica, in parte, il prezzo, Asus Eee Slate B121 dispone di ben 4 GB di memoria RAM che rappresenta una quantità evidentemente inusuale per un sistema di questo tipo. Lo storage interno ammonta a 64 GB forniti da una unità a stato solido. La presenza di uno slot per schede esterne, moltiplica tale capacità.

Il tablet mette sul piatto della bilancia anche un modulo Bluetooth 3.0 e la connettività WiFi 802.11b/g/n. Una comoda porta USB 2.0 rende semplice il caricamento di contenuti da un personal computer mentre l’uscita HDMI consente la connessione a display esterni. Asus Eee Slate B121 si compone di una webcam con sensore da 2 megapixel e viene alimentato da una batteria agli ioni di litio da 34Wh che dovrebbe garantire un’operatività prossima alle quattro ore e mezza per singola carica.

Appare evidente, considerando la scheda tecnica di questo tablet, che il suo acquisto è giustificato da parte di business man o di chi ha necessità di prestazioni superiori rispetto a quelle che le “tradizionali” tavolette digitali attualmente sul mercato sono in grado di offrire. A testimoniare questo, il prezzo d’acquisto non certamente economico.

Fonte

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy