Asus Eee Slate B121 in USAAsus Eee Slate B121 è disponibile in preordine negli USA. La vendita ufficiale è prevista nel corso del mese di settembre. Già avvistato in Svizzera, a breve sarà possibile acquistarlo anche in Europa.


Asus Eee Slate B121 è un tablet destinato ad una utenza professionale, attualmente disponibile in fase di preordine negli USA ad un prezzo di lancio di 1.499 dollari. Nei giorni scorsi è stato pubblicato sul sito ufficiale Asus il suo manuale utente. Disponibile in Svizzera, sarà commercializzato entro poche settimane (nel mese di settembre) anche in Italia e nel resto d’Europa ad un pezzo non troppo diverso da quello già menzionato.

Asus Eee Slate B121

Equipaggiato con sistema operativo Windows 7 Professional, Asus Eee Slate B121 misura 312 x 207.2 x 16.95 millimetri ed ha un peso complessivo, batteria inclusa, di 1.16 chilogrammi. Il nuovo tablet è caratterizzato da un form factor da 12.1 pollici e dalla presenza di un display touchscreen capacitivo da 1.280 x 800 pixel di risoluzione in grado di supportare sia l’impiego delle dita che di un pennino.

Pilotato da un performante processore Intel Core i5-470UM da 1.33 GHz che ne giustifica, in parte, il prezzo, Asus Eee Slate B121 dispone di ben 4 GB di memoria RAM che rappresenta una quantità evidentemente inusuale per un sistema di questo tipo. Lo storage interno ammonta a 64 GB forniti da una unità a stato solido. La presenza di uno slot per schede esterne, moltiplica tale capacità.

Il tablet mette sul piatto della bilancia anche un modulo Bluetooth 3.0 e la connettività WiFi 802.11b/g/n. Una comoda porta USB 2.0 rende semplice il caricamento di contenuti da un personal computer mentre l’uscita HDMI consente la connessione a display esterni. Asus Eee Slate B121 si compone di una webcam con sensore da 2 megapixel e viene alimentato da una batteria agli ioni di litio da 34Wh che dovrebbe garantire un’operatività prossima alle quattro ore e mezza per singola carica.

Appare evidente, considerando la scheda tecnica di questo tablet, che il suo acquisto è giustificato da parte di business man o di chi ha necessità di prestazioni superiori rispetto a quelle che le “tradizionali” tavolette digitali attualmente sul mercato sono in grado di offrire. A testimoniare questo, il prezzo d’acquisto non certamente economico.

Fonte

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti