Home News [VIDEO] Asus Transformer Prime: gamepad PS3 ed emulatore di gioco

[VIDEO] Asus Transformer Prime: gamepad PS3 ed emulatore di gioco

Asus Transformer Prime: gamepad PS3 ed emulatore di giocoAsus Eee Pad Transformer Prime è uno dei tablet più prestanti in commercio, capace di gestire diversi videogames. Grazie ad un video scopriamo che, con un gamepad della PS3 e tramite emulatore, Transformer Prime riproduce molti titoli classici come Mario Kart.

Asus Eee Pad Transformer Prime si conferma ogni giorno di più come il miglior tablet 10 pollici di questa generazione. Dotato di un SoC Nvidia Tegra 3 con processore quad core ARM Cortex A9 da 1.4 GHz affiancato da un Companion Core ARM Cortex A7 da 500 MHz e da una GPU integrata Nvidia a 12 core, si è da subito segnalato come il tablet con le più spiccate capacità di calcolo per quanto riguarda i giochi. Nvidia ha creato anche un market specifico, Tegra Zone, che si riempirà di tantissimi nuovi titoli - ne sono previsti almeno 40 entro la fine dell'anno - tutti dotati di grafica avanzata, mai vista prima su tablet comparabile con i migliori titoli di PlayStation 2 e XBoX.

Asus Transformer Prime con gamepad PS3

Proprio a conferma di questa vocazione ludica, è emerso nei giorni scorsi su YouTube un nuovo video che mostra come, grazie alla speciale docking station/tastiera di cui è dotato questo tablet, sia possibile connettere con successo il gamepad della PlayStation 3, usandolo come controller con i nuovi titoli disponibili, come Riptide o Shadowgun. Inoltre, grazie all'accoppiata Android 3.2 e processore quad core ARM Cortex A9, è stato anche possibile utilizzare alcuni programmi di emulazione software come SuperGNES, N64oid e FPse, che a loro volta permettono di godersi su questo straordinario tablet anche moltissimi titoli che provengono proprio dalle console della scorsa generazione, come Mario Kart, Super Mario 64, Legend of Zelda: Majora's Mask, Crash Bandicoot 3, Donkey Kong 3 ed altri ancora.

Insomma la sensazione è che questo ibrido tablet/netbook prodotto da Asus sia davvero un ottimo device, in grado anche di trasformarsi in una gaming station mobile di grande qualità. Il tempo delle vecchie console è davvero terminato, come cominciano a sostenere in molti?

Fonte: SweDroid Via: NBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy