Home News Apple: MacBook Air in fibra di carbonio?

Apple: MacBook Air in fibra di carbonio?

Apple: MacBook Air in fibra di carbonio?Apple sarebbe progettando il rilascio del nuovo MacBook Air in fibra di carbonio, rendendolo più leggero e sottile della versione attuale di circa 100 grammi.

Secondo alcune indiscrezioni rilasciate da AppleInsider, l'azienda di Cupertino sta studiando nuovi materiali e tecnologie per rendere ancora più leggero e sottile il suo ultraportatile, MacBook Air. Dal report a disposizione, emerge che Apple stia pensando alla fibra di carbonio per i suoi notebook ultrasottili.

Apple MacBook Air

L'azienda della Mela Morsicata ha recentemente riprogettato l'intera famiglia di computer portatili, MacBook e MacBoook Pro , dotando i nuovi modelli di uno speciale chassis "unibody", costruito con un unico blocco di alluminio modellato con laser a getto d'acqua. Riteniamo improbabile quindi che nei prossimi mesi Apple decida di sostituire lo chassis dei suoi PC portatili, ma non escludiamo che possa adottare la fibra di carbonio per il pannello inferiore del notebook, o per alcuni componenti del case.

La fibra di carbonio, più leggera rispetto all'alluminio, permetterà al MacBook Air di perdere circa 100 grammi del suo peso, passando da 1.3kg a 1.2Kg circa. Se le indiscrezioni fossero confermate, l'ultrasottile di casa Apple si aggiungerà alla lunga lista di notebook, costruiti con lo stesso materiale, tra cui ricordiamo HP Voodoo Envy, i notebook professionali Sony VAIO e i business laptop Asus .

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy