Home News Asus U6V e F5SL: il business diventa mobile

Asus U6V e F5SL: il business diventa mobile

Asus U6V e F5SLOltre ad un corposo lineup consumer di ultima generazione, Asus Italia ci propone con il listino di settembre un piccolo assaggio di Centrino 2 anche nel listino professionale, con le nuove serie Asus U6V ed F5SL.

La proposta notebook per il segmento business del mercato Asus italiano non è ancora completa: attendiamo infatti con ansia il lancio di alcune nuove serie basate su piattaforma Centrino 2, e l'introduzione di soluzioni con processori Penryn ULV di ultima generazione, recentemente rilasciati dal chipmaker Intel. Con il listino di settembre tuttavia le prime novità cominciano ad affiorare e arrivano in Italia Asus U6V per il business mobile ultraportatile, ed F5SL per lo small business a basso costo.

{multithumb}ImageImage

L'unico modello attualmente in commercio per la nuova serie di subnotebook da 12.1 pollici è Asus U6V-2P041E, proposta high-end basata su piattaforma Intel Centrino 2, che mette a disposizione dell'utente non solo le ultime novità in fatto di connettività senza fili come Intel WiFi Link 5100AGN ed il Bluetooth, ma anche un modulo per HSDPA 3.5G, ideale per i professionisti che viaggiano per lavoro. Il sistema impiega un processore Intel Core 2 Duo P8600 da 2.4GHz e si avvale di 4GB di memoria RAM ed un hard disk da 320GB e 5400 rpm.

Nonostante le dimensioni, il display da 12.1 pollici con retroilluminazione a LED sarà gestito da una Nvidia Geforce 9300M GS con 256MB di memoria dedicata; in dotazione troviamo infine alcuni accessori per la sicurezza dei dati, ossia il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali ed il modulo TPM, standard per il segmento business Asus di fascia alta. L'elegante subnotebook con bianca finitura lucida e preziosi inserti in pelle si avvarrà del sistema operativo Windows Vista Business Edition, ed avrà un costo di 1749 euro IVA esclusa.

Non possiamo parlare invece ancora di Centrino 2 per la fascia dello small business: Asus F5SL-AP244E da 749 euro, ed Asus F5SL-AP247E da 849 euro (entrambi IVA esclusa) si basano su chipset SiS 671DX+968, sul quale solo il modello più performante adatta una CPU Penryn Intel Core 2 Duo P8400 da 2.26GHz, solitamente elemento di piattaforme Intel Centrino 2 su chipset Cantiga. Un comparto grafico dedicato di fascia bassa ATI Mobility Radeon HD3470 garantirà discrete prestazioni audio visive sul display WXGA da 1280x800 pixels.

Chiaramente è tanta l'attesa per la serie Asus N e per l'evoluzione di alcuni rappresentanti del mondo ultramobile che hanno disertato il listino di settembre; ci aspettiamo un rimpasto dell'intero settore business per la stagione autunnale.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy