Home News Apple presenterà iPad 6, iPad Air 2 e iMac Retina il 16 ottobre?

Apple presenterà iPad 6, iPad Air 2 e iMac Retina il 16 ottobre?

Apple: iPad 6, iPad Air 2 e iPad Mini Retina il 16 ottobre?Sembra ormai confermato: Apple terrà una conferenza stampa il 16 ottobre (e non più il 21 ottobre come si era detto inizialmente). Tra le sorprese, ci saranno dei nuovi iPad (iPad 6 o iPad Air 2?) e l'ultima release di OS X, Yosemite, con un iMac Retina (da 5K).

Passano gli anni, ma non cambia nulla, anzi Apple rispetta i suoi appuntamenti. Proprio come avvenuto nel 2013, anche quest'anno a settembre Apple ha presentato i suoi smartphone iPhone 6 e iPhone 6 Plus più l'inatteso smartwatch, approfittando dei primi passi compiuti con iOS 8. Nel corso del keynote, l'azienda di Cupertino non ha fatto alcun riferimento ai suoi tablet, lasciando delusi gli utenti che aspettavano un nuovo iPad. Niente paura, perché Apple dedica alle sue tavolette digitali un keynote nel mese successivo, ad ottobre. Dovrebbero quindi mancare pochi giorni.

Apple iPad Air

Al momento non abbiamo una data precisa, ma in rete iniziano a girare i primi rumors. Inizialmente, si pensava che il keynote Apple sarebbe avvenuto il 21 ottobre ma stando alle ultime informazioni pubblicate dal sito Re/code la conferenza stampa dell'azienda di Cupertino si terrà al Town Hall Auditorium (a Cupertino, nel quartier generale di Apple) il 16 ottobre e (forse) la scelta non è casuale. Teniamo a precisare che la conferma arriverà solo tra qualche giorno, con i primi inviti spediti alla stampa americana, ma non escludiamo che Apple abbia voluto presentare i suoi tablet nello stesso giorno di lancio del Nexus 9 (HTC ha programmato un evento a New York proprio in quella data).

Secondo la fonte, inoltre, Apple presenterà una nuova linea di tablet iPad, forse un iPad Air 2 e un iPad 6 , ma non escludiamo altre sorprese come l'iPad Pro da 12.9 pollici di cui abbiamo parlato molto spesso. Nel corso del keynote, inoltre, sarà svelata la nuova linea di computer iMac Retina (5K?) con OS X Yosemite, l'ultima versione del sistema operativo di Apple. Se tutto andrà per il verso giusto, questi nuovi dispositivi saranno sul mercato per Natale o al massimo nei primi mesi del 2015.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy