Home News AcerNAV: app gratuita per la navigazione GPS su smartphone Acer Liquid

AcerNAV: app gratuita per la navigazione GPS su smartphone Acer Liquid

AcerNAV: app gratuita per la navigazione GPS su smartphone Acer Liquid Acer ha annunciato il lancio della nuova applicazione AcerNAV, che sarà disponibile sugli smartphone della serie Liquid. Si tratta di un sistema GPS completo realizzato in collaborazione con TomTom e dotato del database di TripAdvisor per i Punti di Interesse, al fine di garantire sempre la migliore esperienza di navigazione.

AcerNAVSi chiama AcerNAV ed è la nuova app dedicata alla navigazione GPS di Acer. Sviluppata in collaborazione con il celebre brand di navigatori GPS TomTom, di cui utilizza le mappe che saranno aggiornate gratuitamente per due anni, si appoggia anche al database di TripAdvisor per i cosiddetti POI (Point Of Interest o punti di interesse). AcerNAV sarà disponibile per tutti gli smartphone Acer Liquid, dall'economico Z200 agli E600 ed E700, passando per il Jade, lo Z500 e il phablet Liquid X1.

La nuova app è dotata di tutte le principali caratteristiche tecniche e funzionali indispensabili su un moderno navigatore, come ad esempio la disponibilità delle mappe mondiali offline per evitare qualunque problema con i piani dati e i costi di roaming o la vista 3D che offre un'esperienza di navigazione più coinvolgente. Le mappe comunque potranno essere scaricate singolarmente al posto dei pacchetti regionali, così da consentire agli utenti di ottenere solo ciò di cui hanno bisogno, preservando spazio prezioso sul dispositivo o sulla memoria microSD, mentre la funzione 3D permetterà di esplorare e visualizzare in anteprima splendidi edifici e luoghi famosi durante il proprio viaggio.

Inoltre, grazie alla progettazione intuitiva dell'applicazione, sarà possibile passare facilmente in qualsiasi momento dalla visualizzazione 2D a quella 3D, sia quando lo smartphone è orientato in verticale che in orizzontale. Nei prossimi mesi inoltre, gli utenti saranno in grado, tramite acquisto in-app, di acquisire nuove funzionalità, rendendo la propria esperienza di navigazione ancora più semplice. Tra queste, Acer e TomTom renderanno ad esempio disponibili Real-time Traffic, con informazioni sul traffico in tempo reale e ricalcolo del percorso, e Speed Cameras, che invia in tempo reale avvisi sulla posizione degli autovelox.

Attualmente sono già disponibili le mappe per le zone Regno Unito e Repubblica d'Irlanda, Turchia, Benelux, Germania, Austria, Svizzera e Liechtenstein, Europa orientale, Francia, Grecia, Penisola Iberica, Italia, Malta, Polonia, Russia, Scandinavia, Sud este asiatico e Taiwan. Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Russia, Georgia, Ucraina, Svizzera, Spagna, Bielorussia, Italia, Austria, Turchia e Portogallo stanno invece già ricevendo l'aggiornamento gratuito per i Liquid Jade e Z500