Home News Acer Liquid Z200 in Italia a 79 euro

Acer Liquid Z200 in Italia a 79 euro

Acer Liquid Z200 arriva in Italia a 79 euroL'entry-level Acer Liquid Z200 arriva anche in Italia al prezzo di listino di 79€ e va a completare l'offerta di smartphone del produttore taiwanese nel nostro Paese, che comprende anche il mainstream Liquid E3 e l'eccezionale phablet 4K Liquid S2.

Annunciato al Computex, lo smartphone Acer Liquid Z200 è finalmente disponibile anche in Italia, al prezzo di appena 79 euro. Acer l'ha progettato appositamente per chi ha acquistato uno smartphone per la prima volta o per chi necessita di un secondo device economico. Curato ed elegante nonostante il prezzo contenuto, il Liquid Z200 si presenta con una scocca in policarbonato con pattern tridimensionale sulla cover, misura 126.5 x 65 x 10.3 mm e pesa 130 g. Disponibile in una vasta gamma di colori tra cui Titanium Black (nero), Essential White (bianco), Fragrant Pink (rosa), Sky Blue (Blu), e Sunshine Yellow (giallo), è in grado di incontrare perfettamente gusti e personalità di chiunque.

Acer Liquid Z200 è disponibile in varie colorazioni

La diagonale del display è pari a 4 pollici mentre la risoluzione è di 800 x 480 pixel. Cuore del Liquid Z200 è il SoC MediaTek MT6572M con processore dual core da 1 GHz, affiancato da 512 MB di RAM e da uno spazio di memoria pari a 4 GB, come sempre espandibile tramite il lettore di schede microSD. Le restanti specifiche tecniche prevedono anche una fotocamera da 2 Mpixel, moduli GPS, Wi-Fi e Bluetooth 4.0 e soprattutto un sistema audio con supporto alla tecnologia DTS Studio Sound, una soluzione sinora riservata ai top gamma Acer. La batteria è da 1300 mAh.

Merita una veloce menzione anche la presenza del tasto Acer RAPID, uno speciale pulsante di controllo posizionato sul retro e azionabile con l'indice quando si tiene il telefono con una mano, che consente agli utenti di attivare lo schermo, rispondere al telefono, avviare la fotocamera e le applicazioni dalla home di Android 4.4 con un semplice clic.

Acer inoltre ha integrato anche i Quick Mode, quattro profili d'uso che raccolgono diverse funzioni, di volta in volta adatte a utilizzatori d'età ed esperienza diverse. Troviamo infatti Basic per i più giovani, perfetta per gestire messaggi e chiamate, Easy Senior, che consente un accesso veloce a brevi messaggi con testi pre-impostati, radio, meteo, ingrandimento, orologio e chiamate rapide, Classic, un layout semplice e organizzato, dotato delle funzionalità principali, che aiuta chi utilizza per la prima volta uno smartphone a prendere dimestichezza con le varie funzioni e infine Keypad, che raccoglie impostazioni rapide e dirette per chi usa principalmente i servizi voce e ama la tastiera classica.

Con la disponibilità italiana del Liquid Z200 Acer va a completare la sua offerta nel nostro Paese, dove sono già disponibili lo smartphone Liquid E3 e il phablet S2. Il primo è un device che per 199 euro offre un display da 4.7 pollici IPS da 1280 x 720 pixel, un SoC MediaTek con processore quad-core da 1.2 GHz, 1 GB di RAM e 4 GB di spazio interno, espandibili tramite microSD. Non mancano nemmeno una webcam anteriore da 2 Mpixel con flash, una fotocamera posteriore con sensore da 13 Mpixel, tasto Acer RAPID e Android 4.4 KitKat, sempre dotato di Quick Mode.

Acer Liquid S2 invece è un notevole phablet da 6 pollici con schermo IPS Full HD, SoC Qualcomm Snapdragon 800, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. La batteria è da 3300 mAh, mentre il sistema operativo è sempre Google Android. Qui inoltre è presente la tecnologia Acer Float User Interface che consente di utilizzare più app contemporaneamente, minimizzando le finestre o chiudendole come su un vero desktop, per un multitasking avanzato. Anche il Liquid S2 infine ha una fotocamera da 13 Mpixel. Il prezzo in questo caso è di 340 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy