Home News ASUSPRO B9 (B9450): foto e video prova in anteprima italiana

ASUSPRO B9 (B9450): foto e video prova in anteprima italiana

ASUSPRO B9 (B9450): foto e video prova in anteprima italianaAnche se sarà disponibile solo nei primi mesi del 2020, siamo riusciti a mettere le mani su un ASUSPRO B9 B9450 in anteprima, il notebook da ufficio più leggero al mondo con i suoi 880 grammi. Foto e video prova dal vivo.

ASUS definisce il nuovo ASUSPRO B9 (B9450) come "il notebook da ufficio più leggero al mondo" ed è un dato difficile da discutere visto che pesa appena 880 grammi, un po' meno dell'Acer Swift 7 che ha mantenuto il primato fino a qualche settimana fa seppur non sia un modello business-oriented. Abbiamo dato un'occhiata al nuovo ultraportatile professionale di ASUS a IFA 2019 di Berlino e, approfittando di uno dei sample esposti al pubblico, abbiamo realizzato una veloce video-anteprima dal vivo in cui vi raccontiamo dettagli su design e specifiche tecniche (quelle poche comunicate dall'azienda) in attesa della disponibilità, che sembra fissata nel primo trimestre 2020.

ASUSPRO B9 (B9450)

Con le sue perfomance eccezionali, il suo formato ultraportatile, la connessione veloce, l’affidabilità e solidità, ASUSPRO B9 è realizzato per fornire agli utenti un’esperienza d’uso di massimo livello, pensato per i professionisti che sono sempre in movimento e che cercano il meglio.

Sebbene l'azienda non abbia condiviso la scheda tecnica dettagliata, sappiamo che il nuovo ASUSPRO B9 (B9450) offre performance top di gamma per un multitasking senza precedenti con processori di decima generazione Intel Core "Ice Lake", memoria ultraveloce fino a due unità SSD PCIe 3.0 x4 da 1TB, con supporto RAID 0/1 per un recupero dei dati più veloce e backup e connessione ultrafluida con Intel WiFi 6 (Gig+ 802.11ax) e due porte Thunderbolt 3.

ASUSPRO B9 (B9450) ASUSPRO B9 (B9450)

ASUSPRO B9 (B9450)

In aggiunta, ASUSPRO B9 è anche estremamente compatto, includendo un display NanoEdge da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con un notevole rapporto schermo/corpo del 94% e le tipiche dimensioni di un 13 pollici. Nella piccola cornice superiore, ASUS è comunque riuscita ad infilare una webcam IR per login biometrico sicuro ed un array di microfoni. La cerniera Ergolift assicura il massimo comfort di digitazione, grazie all'inclinazione della tastiera e ad una migliore dissipazione del calore.

Il resistente ASUSPRO B9 è testato per resistere agli standard militari US MIL-STD 810G che assicurano grande affidabilità, ma è anche molto sottile con uno spessore di 14.9 millimetri che ne rende facile il trasporto. Non manca un sensore di impronte digitali, audio Harman Kardon, una porta HDMI full-size, un jack audio ed una porta USB, oltre ad una batteria di lunga durata che lo renderà sempre pronto per il lavoro, in ogni momento e ovunque. La batteria da 33Wh manterrà l'ago della bilancia su 880 grammi, ma quella ad alta capacità da 66Wh farà aumentare il peso fino a 970 grammi.

ASUSPRO B9 (B9450)

La mancanza di un jack di alimentazione visibile suggerisce che il notebook verrà fornito di un alimentatore USB-C. E per chi ha bisogno di un tastierino numerico, lo trova integrato nel touchpad. ASUSPRO B9 mantiene anche i dati al sicuro, con il supporto opzionale della tecnologia Intel, il chip di sicurezza Trusted Platform Module 2.0 (TPM).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy