Home News Acer Liquid Jade: video hands-on

Acer Liquid Jade: video hands-on

Acer Liquid Jade: video hands-onIspirato alla pietra levigata della giada, Acer Liquid Jade è uno smartphone compatto con ampio display da 5 pollici e SoC quad-core MediaTek. Sarà distribuito subito in Asia, mentre una versione più accessoriata arriverà in Europa tra qualche mese.

Lo smartband Acer Liquid Leap sarà venduto in alcuni mercati selezionati (ma non in Italia dove arriverà stand-alone) con lo smartphone Acer Liquid Jade, che abbiamo avuto l'opportunità di guardare da vicino al Computex 2014. Come ci dice il suo nome, Jade è ispirato alla linea levigata della giada con un profilo ultraslim di 7.5 millimetri ed una cover cattura-impronte. E' uno smartphone da 5 pollici IPS con risoluzione HD e processore quad-core Mediatek MT6582 da 1.3GHz, 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna (ma ci saranno altre SKU), espandibile con uno slot per schede microSD.

Acer Liquid Jade

E' dotato di un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, 3G (dual-SIM), GPS/AGPS, jack audio e micro USB. Sarà caratterizzato inoltre da una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus, F1.8 e Flash LED ed una fotocamera anteriore da 2 megapixel. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat con interfaccia proprietaria AcerFLOAT UI, applicazioni e tecnologie Acer Music, Photo, Video, Acer HD Channel, Acer Docs, Remote Files, Acer SnapNote, Acer Data Traffic Manager, Acer Easy Hotspot, Acer Float Caller, AcerFLOAT Maps/Notes/Camera/Calculator, AcerFLOAT Text/Stopwatch/Browser/Widget, Acer LiveScreen, Acer Quick Mode. Acer Liquid Jade misura 140.5 x 69 x 7.5 millimetri, con batteria non sostituibile da 2100 mAh.

Inizialmente sarà venduto in Asia e solo più tardi seguirà, in Europa, una versione più accessoriata con 2GB di memoria RAM e 16GB di storage interno e forse un altro SoC MediaTek che, stando a quanto dichiarato da Acer, non è ancora entrata in produzione. L'unità nel nostro video hands-on è naturalmente quella destinata al mercato cinese, ma almeno estaticamente è identica. Buona visione!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy