Home News Acer Chromebook 15 (CB315) e Chromebook Spin 15 (CP315): foto e video prova dal vivo

Acer Chromebook 15 (CB315) e Chromebook Spin 15 (CP315): foto e video prova dal vivo

Acer Chromebook 15 e Chromebook Spin 15: foto e video prova dal vivoFoto e video prova dal vivo dei nuovi Acer Chromebook 15 (CB315-H/HT) clamshell e Acer Chromebook Spin 15 (CP315-H) convertibile, con display da 15.6" Full HD e processori Intel Apollo Lake.

Se Acer è leader nel settore Education, è soprattutto merito dei suoi Chromebook: l'azienda taiwanese è forse l'unica sul mercato a proporre Chromebook di grande formato e lo fa da anni, aggiornando le specifiche dei modelli ed aggiungendo sempre nuove funzionalità. Ed anche i nuovi Chromebook 15 (CB315-H/HT) e Chromebook Spin 15 (CP315-H), lanciati la settimana scorsa a New York nel corso di Next@Acer, rappresentano un'evoluzione della serie che resta sempre molto conveniente pur avendo piattaforme più recenti.

Acer Chromebook 15  

I due modelli hanno molto in comune, dal design alle specifiche tecniche, ma si distinguono per il concept: Chromebook 15 (CB315-H/HT) è un clamshell con Chrome OS che sarà disponibile da giugno con prezzi a partire da 399€, mentre Acer Chromebook Spin 15 è il primo Chromebook convertibile dotato di display da 15.6 pollici che - grazie alle speciali cerniere a 360° - può adattarsi a più modalità di utilizzo (tablet, stand, tent e notebook). Questo modello dovrebbe arrivare sul mercato europeo entro l'estate al prezzo di partenza di 499€.

Dal punto di vista estetico, i due Chromebook ricordano le generazioni precedenti: la scocca in policarbonato color argento con trama incrociata si adatta a qualsiasi ambiente e la sua texture offre un look sofisticato, professionale in l'ufficio ed elegante in casa. A differenza dei Chromebook lanciati negli anni scorsi, infatti, questi modelli saranno destinati al mercato Education ma anche adeguati per quello consumer. Pesano rispettivamente 1.8Kg e 2.1Kg ed hanno uno spessore di 20 millimetri.

Acer Chromebook 15

Acer Chromebook 15 Acer Chromebook 15

Acer Chromebook 15 Acer Chromebook 15

I nuovi Acer Chromebook 15 sono dotati di processori Apollo Lake, a scelta tra il Intel Pentium N4200 quad-core, l'Intel Celeron N3450 quad-core o l'Intel Celeron N3350 dual-core, con memoria LPDDR4 in tagli da 4GB o 8GB e 32GB o 64GB di memoria eMMC integrata. Silenziosi e fanless, questi Chromebook possono essere utilizzati per un'intera giornata di lavoro e avere ancora sufficienti energie per lo streaming e il gioco, grazie a un'autonomia che può arrivare fino a 14 ore (Chromebook 15) e 13 ore (Chromebook Spin 15).

L'ampio display IPS da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) è l'ideale per chi desidera un computer utilizzabile anche per l'intrattenimento domestico, opzionalmente non-touch nel modello clamshell (CB315-H). Lo schermo supporta dieci punti di tocco per navigare velocemente sul web e trarre vantaggio di tutte le app più recenti, mentre i due altoparlanti full size offrono un miglior volume di riproduzione delle frequenze, rendendo l'esperienza di intrattenimento sempre ai massimi livelli. Il pannello più grande consente anche di avere a disposizione una tastiera a grandezza naturale (retroilluminata nel Chromebook Spin 5) ed un ampio touchpad Corning Gorilla Glass (solo nel Chromebook Spin 15) che garantisce una navigazione fluida attraverso siti e app.

Acer Chromebook Spin 15

In entrambe le famiglie di Chromebook 15 non manca il modulo WiFi 802.11ac 2x2 MIMO, Bluetooth 4.2, due USB 3.0, un lettore di schede microSD e due porte USB 3.1 Type-C per il trasferimento rapido dei dati, il collegamento a uno schermo esterno HD e la ricarica del dispositivo. La webcam Acer 720p HD offre funzionalità di ripresa (HDR) e un obiettivo grandangolare adatto a ospitare videoconferenze e Google Hangout con gruppi numerosi di partecipanti.

Sia il nuovo Acer Chromebook Spin 15 che il Chromebook 15 supportano le app Android disponibili su Google Play, unendo le prestazioni, la sicurezza e la semplicità di Chrome alle oltre due milioni di app Android che il grande pubblico già conosce e ama. Entrambi i nuovi Chromebook sono facili da usare e da condividere tra più utenti. Basta collegarsi al proprio account Google per accedere a Gmail, Google Documenti, app, estensioni, segnalibri e agli altri dati salvati in cloud. I Chromebook sono basati sulla piattaforma Chrome OS di Google, che fornisce aggiornamenti automatici e livelli di sicurezza multipli e stratificati, per proteggere gli utenti dalle minacce online più recenti

Acer Chromebook Spin 15

Acer Chromebook Spin 15 Acer Chromebook Spin 15

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy