Home News Blackview BV5800 e BV5800 Pro, i rugged-phone low-cost sono in pre-ordine

Blackview BV5800 e BV5800 Pro, i rugged-phone low-cost sono in pre-ordine

Blackview BV5800 e BV5800 Pro, i rugged-phone low-cost sono in pre-ordinePresentati ufficialmente alla Global Sources Electronics Fair, i nuovi rugged-phone low-cost Blackview BV5800 e BV5800 Pro sono finalmente in preordine da TomTop al prezzo rispettivamente di 112€ e 125€. Specifiche tecniche complete, differenze e video hands-on.

Nel tentativo di ritagliarsi una piccola nicchia di mercato in un settore tra i più dinamici e competitivi, come quello degli smartphone, i produttori cinesi hanno deciso di mettere piede anche nella categoria dei rugged-phone, che (almeno per ora) non desta l'interesse dei colossi hi-tech. Ed è proprio grazie ai brand cinesi che, a differenza di qualche anno fa, possiamo acquistare terminali impermeabili e indistruttibili anche nella fascia di prezzo più bassa. Blackview è certamente uno dei marchi più conosciuti, ha fondato gran parte del suo business su smartphone corazzati low-cost e non sembra voler cambiare strategia.

Blackview BV5800 Pro

Alla Global Sources Eletronics Fair 2018, abbiamo avuto l'opportunità di conoscere meglio Blackview BV5800 Pro che - proprio in questo periodo - è apparso in preordine nei primi shop online con il fratello gemello Blackview BV5800. Se quindi avete intenzione di dargli un'occhiata dal vivo, non perdetevi il video hands-on girato in fiera, le foto e la nostra panoramica sulle specifiche tecniche e sulle differenze tra i due terminali.

Blackview BV5800 e BV5800 Pro sono praticamente identici, sia per design che per caratteristiche: il telaio in alluminio con taglio CNC ha una forma leggermente squadrata e sfoggia un look sportivo, con angoli sporgenti, placche metalliche e viti in bella vista su tutti i lati. Essendo dei rugged-phone, entrambi hanno ottenuto la certificazione IP68 che è sinonimo di resistenza ad urti, cadute, infiltrazioni di polvere e persino all'immersione in acqua o altri fluidi.

Blackview BV5800 Pro

Per quanto riguarda la scheda tecnica, i due rugged-phone sono basati su un processore quad-core MediaTek MTK6739 da 1.5GHz con 2GB di RAM e 16GB di ROM espandibili fino a 128GB con schede microSD. Il display IPS ha una diagonale da 5.5" HD+ (1440 x 720 pixel) in 18:9 con Corning Gorilla Glass 3 e fa spazio - nella cornice superiore - ad una fotocamera frontale da 8MP (f/2.0) che supporta anche la tecnologia Face ID. Sul retro, invece, troviamo una dual-camera composta da sensori da 13MP + 0.3MP (f/2.0) per scattare foto con effetto bokeh, ed un lettore di impronte digitali. Non manca WiFi, Bluetooth 4.1, 4G-LTE (dual-SIM e banda 20), GPS/A-GPS e NFC, più la microUSB per ricaricare la batteria da 5580 mAh

Sembrerebbero dei terminali identici, ma nascondo una piccola differenza: Blackview BV5800 Pro supporta anche la ricarica wireless (Qi technology), che è invece assente nel Blackview BV5800. Entrambi girano su Android 8.1 Oreo.

Blackview BV5800 Pro

Ed è essenzialmente questa caratteristica ad influire sul prezzo finale: Blackview BV5800 è in prevendita al prezzo di 111.92 euro, mentre Blackview BV5800 Pro costa 125.70 euro imponendosi come il rugged-phone più economico con supporto per la ricarica wireless. I due modelli sono disponibili nei colori del nero, giallo e verde, ma verranno spediti solo dopo il 31 luglio. Scegliendo la spedizione "duty free shipping" al costo di circa 17 euro, non dovrete preoccuparvi di dazi doganali e IVA.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy