Acer Iconia W3 da FCCAcer Iconia W3 visita i laboratori della FCC e, dai documenti online, possiamo confermare che si tratta di un tablet da 8.1 pollici, con Windows 8 e processori Intel. Il lancio avverrà al Computex 2013 di Taipei?


Non è la prima volta, nelle ultime settimane, che parliamo di Acer Iconia W3. Si tratta di un tablet da 8 pollici con Windows 8, che forse sarà presentato ufficialmente al Computex 2013 ma che vedremo in commercio solo dopo l'estate. Questa ipotesi è confermata oggi dai documenti della FCC statunitense, dove il tablet ha fatto sosta per qualche giorno in attesa delle opportune e necessarie certificazioni di conformità. Di solito i test della FCC anticipano di qualche settimana/mese la commercializzazione del prodotto e Iconia W3 non fa eccezione.

Come ci suggerisce il collega Brad di Liliputing, dai documenti dell'ente americano possiamo confermare che Iconia W3 sarà un tablet da 8.1 pollici con sistema operativo Windows 8 e processori Intel (forse CPU Intel Atom Z2760 Clover Trail come suggerito da alcune indiscrezioni passate?). I disegni evidenziano anche la presenza di uno slot per schede microSD (necessario per espandere la memoria interna del tablet) ed un'uscita HDMI (per collegare il device ad una TV e guardare video in alta definizione). Per quanto ne sappiamo fino ad oggi, lo schermo di Iconia W3 avrà una risoluzione di 1280 x 800 pixel ed il tablet sarà anche equipaggiato con 2GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna. L'autonomia dovrebbe sfiorare le 8 ore consecutive.

Poche settimane fa, Acer Iconia W3 è stato (per sbaglio) in preordine su Amazon USA al prezzo di 380 dollari. Probabilmente sarà questo il prezzo finale del tablet Acer, in linea con i prezzi (200-300 dollari) comunicati da Microsoft per i futuri tablet da 7-8 pollici con Windows 8.

Acer Iconia W3 da FCC

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti