Home News Acer Iconia W3 con Windows Blue il 4 giugno?

Acer Iconia W3 con Windows Blue il 4 giugno?

Acer Aspire W3 con Windows Blue il 4 giugno?Acer Russia conferma l'arrivo di Iconia W3, il tablet da 8 pollici con Windows 8, tra un mese. Sarà presentato il 4 giugno in occasione del Computex 2013 di Taipei. Nessuna informazione sul prezzo, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 350 euro.

Venerdì scorso, Acer ha tenuto una conferenza stampa a New York, dove ha presentato i nuovi Aspire R7, P3, V5 e V7 e l'Iconia A1. Il grande assente (da molti atteso) è stato Iconia W3, il tablet da 8.1 pollici con Windows 8, che però riuscì comunque ad attirare lo stesso giorno l'attenzione dei media su di sè per una furtiva apparizione su Amazon USA. Acer Iconia W3 sarà lanciato ufficialmente al Computex 2013 di taipei, ed esattamente il 4 giugno. A dichiararlo è stato Denis Kutnikov,  direttore generale di Acer Russia, in un'intervista al sito Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Acer Iconia W3

Non sappiamo se la sua presentazione coinciderà con l'inizio delle vendite in Europa e USA, ma in ogni caso il debutto sul mercato avverrà entro l'estate, ad un prezzo (non confermato) di circa 300-350 euro. Acer Iconia W3 sarà uno dei primi tablet da 8.1 pollici (1280 x 800 pixel) con Windows 8, anzi probabilmente con Windows 8.1 (nome in codice Windows Blue). In queste ore infatti, Microsoft ha confermato la distribuzione di un aggiornamento per il suo OS proprio per giugno. Tale update, come dichiarato da Redmond, non solo ottimizzerrà Windows 8, ma adatterà questo sistema operativo anche a tablet più piccoli, da 7 e 8 pollici.

Il resto della dotazione, prevede un processore Intel Atom Z2760, 2GB di memoria RAM e 32GB di storage (espandibile), cover e tastiera dock opzionale. Ad Acer, seguirà Microsoft con il suo Surface Mini da 7.5 pollici e ASUS. Non ci resta che aspettare qualche altra settimana per altre novità.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
ma per windows blue si intende un windows rt o un windows pro?  
mikelino666

mikelino66

maggio 08, 2013

Per Windows Blue si intende l'aggiornamento di Windows 8 e Windows RT, che dovrebbe chiamarsi Windows 8.1 e Windows 8.1 RT. In questo caso, se fosse confermata la presenza di un Atom Z2760, sarà installato Windows 8 o 8.1.  
Staff

Staff

maggio 09, 2013

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy