Home News Acer Iconia A1 in Italia da 169 euro. Foto e video live

Acer Iconia A1 in Italia da 169 euro. Foto e video live

Acer Iconia A1 in Italia da 169 euro. Foto e video liveFoto e video live del nuovo tablet Acer Iconia A1, un modello con display da 7.9 pollici (formato 4:3) e Android Jelly Bean. Sarà in Italia per metà maggio nella versione WiFi-only (da 8GB, 16GB e 32GB) a 169 euro e da luglio in quella 3G a 219 euro.

Visto il successo registrato dal suo primo tablet entry-level, Acer Iconia B1, l'azienda taiwanese ha deciso non solo di rinnovare il modello da 7 pollici (che ora prende il nome di Iconia B1-710) ma di affiancare una versione leggermente più grande, chiamata Acer Iconia A1. Con questo dispositivo, la società va incontro alle esigenze degli utenti che cercano tablet poco costosi ma con una dotazione tecnica ben bilanciata per poter svolgere le principali attività quotidiane, sia nel tempo libero che a lavoro.

Acer Iconia A1

Acer Iconia A1

Iconia A1, in effetti, è un tablet interessante perché propone lo stesso display da 7.9 pollici (rapporto 4:3) di iPad Mini ma ad un prezzo inferiore, quasi dimezzato. Messo a confronto, poi, l'intramontabile Nexus 7, il nuovo Galaxy Tab 3 7.0 e l'atteso HP Slate 7, il tablet Acer riesce ad emergere e a competere senza problemi anche grazie ad alcuni accorgimenti e dettagli da non sottovalutare. Ad esempio, Acer Iconia A1 integra uno slot per schede micro SD, assente in Nexus 7, per poter espandere la memoria interna. Il suo display è di tipo IPS e possiede un processore quad-core da 1.2GHz ed una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una scheda tecnica superiore a quella dei tablet Samsung e HP.

Acer Iconia A1

Acer Iconia A1

In particolare sotto la scocca di Iconia A1 (versione base), Acer ha installato un processore quad-core Mediatek MT8125 da 1.2GHz, 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna (espandibile con schede micro SD), display IPS da 7.9 pollici (1024×768 pixel) e sistema operativo Android 4.2.2. Non manca una fotocamera posteriore da 5 megapixel (per video Full HD), WiFi 802.11n, Bluetooth e 3G opzionale. Il tablet pesa 410 grammi e, da un primo test, risulta molto maneggevole e compatto, tanto da poter essere utilizzato con una sola mano. La cover bianca (proprio come quella di B1-710) non trattiene le impronte e facilita la presa.

Acer Iconia A1

Acer Iconia A1

Acer Iconia A1 sarà disponibile in Italia a breve, per la metà di maggio, nella versione WiFi-only da 8GB (Iconia A1-810) al prezzo di 169 euro, ma saranno in commercio anche le varianti da 16GB e 32GB. Il modello 3G (Iconia A1-811) arriverà sul mercato solo per luglio, al prezzo di 219 euro, davvero conveniente. In attesa di poterlo vedere sugli scaffali dei negozi vi lasciamo alla nostra galleria fotografica e al video live realizzato a New York in occasione dell'evento Acer.

Acer Iconia A1

Acer Iconia A1

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy