Acer Iconia W3-810 in prevendita a 380 dollariPer qualche ora è rimasta online la pagina prodotto di Acer Iconia W3 su Amazon USA. Il tablet era in prevendita a 380 dollari (circa 290 euro) con caratteristiche tecniche ben bilanciate.


Ieri, mentre Acer a New York presentava la sua nuova offerta mobile composta dal tablet Acer Iconia A1, dagli ultrabook Acer Aspire P3 e Aspire V5/V7 e dal notebook Aspire R7 (qui sotto trovate il video della conferenza stampa), su Amazon USA è stata pubblicata per qualche ora (adesso rimossa) la pagina di Iconia W3. E' un tablet da 8.1 pollici con Windows 8, di cui abbiamo già parlato in passato per alcune indiscrezioni sulle sue caratteristiche tecniche e sul suo prezzo, oggi parzialmente confermate.

Acer Iconia W3

Il tablet Acer in prevendita americana aveva un prezzo di 379.99 dollari e la configurazione hardware prevedeva un processore Intel Atom Z2760 dual-core da 1.8GHz (Clover Trail), 2GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna (espandibile con slot per schede microSD), display da 8.1 pollici (1280 x 800 pixel), due fotocamere da 2 megapixel, modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, una porta micro-USB, una micro-HDMI e batteria da 3500 mAh (per un'autonomia di 8 ore consecutive). Il tutto gestito da Windows 8.

Il nuovo Acer Iconia W3-810 (498 grammi di peso in uno spessore di 11 mm) sarà uno dei primi tablet da 7-8 pollici con Windows 8, nonché uno dei primi veri competitor di iPad Mini anche per quanto riguarda il prezzo. L'obiettivo di Microsoft è quello di conquistare nuove quote di mercato per il suo nuovo OS e di valorizzare Windows 8 e la sua interfaccia utente ModernUI anche su tablet con diagonali inferiori ai 10 pollici (oggi i più venduti). Ricordiamo che la stessa Redmond dovrebbe presentare un Surface Mini da 7.5 a giugno.

Fonte: The Verge

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti