Home News Acer Iconia Tab W510 e W700 ad IFA 2012 Berlino

Acer Iconia Tab W510 e W700 ad IFA 2012 Berlino

Acer Iconia Tab W510 e W700 ad IFAI due tablet Windows 8 di Acer, Iconia Tab W510 da 10 pollici e W700 da 11 pollici, verranno esposti a settembre ad IFA 2012, in attesa del loro lancio sul mercato.

Considerato che Microsoft ha recentemente indicato il 26 ottobre 2012 come data di rilascio di Windows 8, è ovvio che non potremo acquistare dispositivi con questo OS preinstallato prima di tale data, ma non si può dubitare che a settembre la fiera internazionale IFA gli dedicherà comunque ampio spazio.

Fra questi ci saranno anche i tablet Acer Iconia Tab W510 e W700 che sono stati mostrati in pubblico per la prima volta durante il Computex Taipei. La notizia è certa perché deriva da un comunicato stampa di Acer Germany contenente una serie di anticipazioni sulla partecipazione della Casa taiwanese alla prossima edizione di IFA.

Acer Iconia Tab W510

Acer Iconia Tab W510 è un tablet da 10 pollici, equipaggiato con la versione X86 di Windows 8 (quindi non usa processori ARM e Windows RT come qualche volta viene erroneamente indicato). Acer ha mantenuto un certo riserbo sulla dotazione tecnica, ma al Computex 2012 siamo riusciti ad ottenere officiosamente l'informazione che le CPU adottate saranno i prossimi Atom Clover Trail.

L'Iconia Tab W510 è l'erede del modello W500 ed in quanto tale ha una tastiera dock, seppure completamente ridisegnata rispetto a quella del suo predecessore. La dock, come sempre accade, integra anche una tastiera interna ed uno hub di porte. Per maggiori informazioni vi reindirizziamo al nostro contributo dal Computex 2012.

Acer Iconia Tab W700 con Windows 8 Pro

Acer Iconia Tab W700, invece, è un vero e proprio slate di ultima generazione. Con il termine "slate" indichiamo dei tablet Windows based di dimensioni generose (11,6 pollici nel nostro caso) più vocati per la produttività e la multimedialità che per un impiego in mobilità.

In quest'ottica l'Iconia Tab W700 disporrà di potenti processori Intel Core i di ultima generazione e di una dock che permette di trasformarlo in un vero PC da scrivania. Per approfondire la conoscenza di questo slate vi consigliamo la lettura di questa nostra notizia.

Fonte

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy