Acer Iconia A3. Video in italiano (e inglese)All'IFA 2013 Acer ha presentato il suo nuovo tablet Android, Iconia A3, da 10 pollici dedicato all'intrattenimento, grazie alla presenza dell'ampio display di tipo IPS, a un processore quad core e a un sistema audio avanzato. Ecco il nostro video live, in italiano e inglese.

Come avevamo anticipato nella nostra preview su IFA 2013, Acer è uno dei protagonisti della fiera e tra le novità mostrate un posto di rilievo spetta sicuramente al nuovo tablet Iconia A3, un 10 pollici Android dalle buone caratteristiche tecniche, dedicato specificamente all'intrattenimento. Multimedia, giochi e navigazione Web sono infatti il suo regno di elezione. Nonostante le dimensioni poi l'Iconia A3 pesa solo 600 grammi ed ha uno spessore di 10.15 mm, che lo rendono facile da impugnare e anche da trasportare, funzioni facilitate anche dal design minimalista esaltato dai bordi arrotondati. Il tablet è disponibile nelle versioni bianca o nera, con profilo argentato in entrambi i casi.

Acer Iconia A3

Acer Iconia A3

Come dicevamo le sue caratteristiche tecniche sono tutte votate all'intrattenimento. Vediamo ad esempio l'ampio display con diagonale di 10.1 pollici e formato 16:10, perfetto per film e videogiochi. La risoluzione è di 1280 x 800 pixel, mentre il pannello è di tipo IPS per una resa cromatica elevata. Il device inoltre è anche dotato di una porta microHDMI per connettersi a un display esterno, così da potersi godere su uno schermo più grande i propri video, film o giochi preferiti. L’Iconia A3 inoltre è anche dotato di connessioni WiFi, 3G e Bluetooth 4.0, così da potersi connettere ovunque alla Rete ma anche a numerosi altri dispositivi esterni come auricolari o stampanti. Una porta microUSB e uno slot per memorie microSD ne assicurano invece l'interfacciabilità e l'espandibilità. Infine il sistema audio, grazie al supporto alla tecnologia Dolby Digital e al posizionamento ergonomico dei diffusori, offre un coinvolgente effetto cinema.

All'interno invece un SoC MediaTek MT8125 con processore quad core ARM Cortex A7 da 1.2 GHz per la versione WiFi only o un ancor più potente MediaTek MT8389W con CPU quad core ARM Cortex A9 sempre da 1.2 GHz per quella 3G, garantiscono la potenza necessaria a renderizzare i giochi di ultima generazione o a supportare lo streaming video e la riproduzione fluida di film anche ad alta risoluzione. La dotazione è poi completata da una fotocamera posteriore da 5 Mpixel in grado di scattare foto anche mentre riprende un video ed effettuare scatti panoramici a 360° e dal sistema operativo Google Android 4.2 Jelly Bean.

Acer Iconia A3

Acer ha anche integrato due interessanti tecnologie nel suo Iconia A3, IntelliSpin e Touch WakeApp. La prima consente di ruotare automaticamente la schermata del display anche quando il tablet è poggiato su una superficie piana, mentre il secondo permette di riaccendere il display semplicemente poggiando le cinque dita sullo schermo, senza necessità di premere il pulsante laterale. L'Acer Iconia A3 sarà disponibile a partire dal prossimo 15 settembre in versione WiFi-only da 16 o 32 GB, rispettivamente a 249 e 279 euro. Più in là invece l’Acer Iconia A3 sarà disponibile anche con modulo 3G, e spazio di storage sempre da 16 o 32 GB, al prezzo di 299 o 329 euro.

Acer Iconia A3

Acer Iconia A3

 

Commenti