I prodotti però sono solo uno degli aspetti attraverso cui Acer conta di migliorare sia la percezione del brand che la creazione di valore. Fondamentali allo scopo sono infatti anche i servizi offerti, i programmi di partnership con distributori e venditori e le strategie per il settore educativo.

I primi in particolare sono cruciali quando si parla di creazione del valore, perché una struttura efficiente e servizi competitivi e di qualità aumentano la consapevolezza dei clienti di non star semplicemente acquistando un device per lavorare, per quanto buono esso sia, ma che piuttosto con il proprio acquisto stanno guadagnando anche il supporto di una struttura logistica e di assistenza affidabile.

Da questo punto di vista ad esempio è fondamentale la qualità offerta dalla struttura dei servizi Acer, che comprende il centro contatti, la logistica e il centro riparazioni. Il primo è composto da 13 unità con un totale di circa 500 impiegati, ed è capace di rispondere a 8000 chiamate al giorno, con un tempo medio di attesa di appena 31 secondi. La logistica invece può contare su circa 270 impiegati e uno spazio di 15000 metri quadri e su una disponibilità di pezzi pari al 99 %.

Si tratta di una struttura completamente integrata nel Customer Service System e capace di 200.000 transazioni al mese in 80 Paesi della regione EMEA e Russia, con possibilità di spedizione in assistenza entro lo stesso giorno di consegna per gli utenti business. Impressionanti sono anche i numeri del centro riparazioni, che può vantare procedure altamente standardizzate e certificazioni ISO, che gli consentono di effettuare il 95 % delle riparazioni in meno di 4 giorni lavorativi. Grazie ai circa 1000 dipendenti poi il centro è in grado di far fronte a circa 1.5 milioni di device l'anno da riparare, effettuando nello stesso periodo 3 milioni di transazioni.

 

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy