Home News ZTE Grand Memo II e ZTE Open C (Firefox OS) al MWC 2014

ZTE Grand Memo II e ZTE Open C (Firefox OS) al MWC 2014

ZTE Grand Memo II e ZTE Open C (Firefox OS) al MWC 2014ZTE presenterà vari dispositivi al Mobile World Congress 2014 di Barcellona, in programma per la fine del mese. In lista c'è sicuramente lo ZTE Grand Memo II, un nuovo phablet Android con display da 6 pollici e modem 4G/LTE integrato, ed una versione aggiornata del suo primo smartphone con Firefox OS, lo ZTE Open C.

Proprio come avvenuto al CES 2014, anche per il MWC 2014 che si terrà a Barcellona a partire dal 24 febbraio, il produttore cinese ha annunciato la presentazione di nuovi terminali. Ovviamente i dettagli completi saranno disponibili solo quando la fiera catalana sarà iniziata, ma per ora possiamo riportarvi le prime anticipazioni.

ZTE Grand Memo 2

ZTE introdurrà sul mercato europeo (dopo quello americano) il suo nuovo phablet Android, chiamato Grand Memo II, dotato di un grande display da 6 pollici, design ultrasottile e connettività 4G. E' lo stesso device portato a Las Vegas e dispone di un SoC Qualcomm Snapdragon 400 con processore Quad Core Krait 200 da 1.2 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di spazio per lo storage, espandibile tramite schede di memoria microSD. Una webcam anteriore da 5 Mpixel, una fotocamera posteriore da 8 Mpixel con Flash LED e auto focus e i moduli A-GPS, Wi-Fi e Bluetooth 4.0 ne completano la dotazione assieme a una batteria da 3200 mAh e al sistema operativo Google Android 4.3 Jelly Bean.

Ci saranno aggiornamenti anche per ZTE Open C che passerà alla release Firefox OS 1.3 con una nuova nuova interfaccia utente chiamata MiFavor 2.3. ZTE non ha comunicato le specifiche tecniche (risoluzione del display, processore, batteria, etc etc), ma per quanto riguarda lo smartphone con Firefox OS ci aspettiamo un dispositivo entry-level a basso costo dedicato ai Paesi emergenti (o agli sviluppatori di app) come altri modelli concorrenti con lo stesso OS. Finora, infatti, nessuna azienda ha rischiato così tanto nel lanciare un terminale high-end con Firefox OS, perché al momento la fascia alta del mercato è la più gettonata (quindi anche la più difficile da scalare) in quanto è quella che assicura margini di guadagno più ampi. Probabilmente, quindi, anche ZTE Open C sarà uno smartphone budget proprio come l'originale ZTE Open.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy