Home Recensioni Recensione Xiaomi Mi 8 Pro - Software, batteria e conclusioni

Recensione Xiaomi Mi 8 Pro - Software, batteria e conclusioni

Recensione di Xiaomi Mi 8 ProXiaomi Mi 8 Pro è uno degli smartphone dal look più originale per via della cover Transparent Titanium che mette in risalto il processore Qualcomm Snapdragon 845 ma basterà a convincerci? Benchmark, considerazioni e un confronto con il Mi 8 Standard nella nostra recensione.

Software

A far girare il telefono abbiamo la MIUI10 che introduce diverse novità a livello grafico tra cui sicuramente le più belle e comode sono il nuovo sistema di visualizzazione delle applicazioni attive e la regolazione dei volumi di sistema e suonerie.
Non abbiamo ancora attiva la visualizzazione delle notifiche nella parte superiore ma Xiaomi la sta testando e quindi probabilmente molto presto la vedremo anche su questo modello.

Al momento di questa recensione inoltre abbiamo la versione 8.1 di Android con patch di sicurezza aggiornate al 1 ottobre.
Una ulteriore conferma di come Xiaomi sia sempre attenta a tenere aggiornati e prestanti i suoi terminali!

Xiaomi Mi 8 Pro monta la MiUI 10 su Android 8.1 nel momento in cui l'abbiamo testato

Batteria e conclusioni

Per quanto bella, la cover posteriore trasparente ha costretto i progettisti di Xiaomi ad integrare nel Mi 8 Pro una batteria meno capiente rispetto ai Mi 8 ordinari ed è un vero peccato. Le giornate nel 99% dei casi si riescono a chiudere se non fate un uso smodato del GPS ma la mia media è stata di 4 ore di schermo acceso arrivando però anche a sole 3 ore quando utilizzato in zone con molti cambi cella e stressato con il GPS.

Il prezzo di questo terminale è di 649 euro sui canali ufficiali italiani e scende notevolmente su Amazon o sui siti d'importazione.
Concludendo quindi cosa dire di questo Mi8 Pro? Beh, per prima cosa che è bellissimo davvero, che conferma le ottime sensazioni del Mi8 su tutti i comparti. Lo sblocco sotto il display non è certo infallibile ma è tutto sommato comodo e la batteria è soddisfacente ma di certo inferiore alla versione standard.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy