Software

A far girare il telefono abbiamo la MIUI10 che introduce diverse novità a livello grafico tra cui sicuramente le più belle e comode sono il nuovo sistema di visualizzazione delle applicazioni attive e la regolazione dei volumi di sistema e suonerie.
Non abbiamo ancora attiva la visualizzazione delle notifiche nella parte superiore ma Xiaomi la sta testando e quindi probabilmente molto presto la vedremo anche su questo modello.

Al momento di questa recensione inoltre abbiamo la versione 8.1 di Android con patch di sicurezza aggiornate al 1 ottobre.
Una ulteriore conferma di come Xiaomi sia sempre attenta a tenere aggiornati e prestanti i suoi terminali!

Xiaomi Mi 8 Pro monta la MiUI 10 su Android 8.1 nel momento in cui l'abbiamo testato

Batteria e conclusioni

Per quanto bella, la cover posteriore trasparente ha costretto i progettisti di Xiaomi ad integrare nel Mi 8 Pro una batteria meno capiente rispetto ai Mi 8 ordinari ed è un vero peccato. Le giornate nel 99% dei casi si riescono a chiudere se non fate un uso smodato del GPS ma la mia media è stata di 4 ore di schermo acceso arrivando però anche a sole 3 ore quando utilizzato in zone con molti cambi cella e stressato con il GPS.

Il prezzo di questo terminale è di 649 euro sui canali ufficiali italiani e scende notevolmente su Amazon o sui siti d'importazione.
Concludendo quindi cosa dire di questo Mi8 Pro? Beh, per prima cosa che è bellissimo davvero, che conferma le ottime sensazioni del Mi8 su tutti i comparti. Lo sblocco sotto il display non è certo infallibile ma è tutto sommato comodo e la batteria è soddisfacente ma di certo inferiore alla versione standard.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti