Home News Windows 7 in commercio entro settembre

Windows 7 in commercio entro settembre

Windows 7 in commercio entro settembreSe fossero confermate le informazioni rilasciate da Ray Chen, presidente dell'azienda taiwanese di computer portatili Compal, il nuovo sistema operativo Windows Seven di Microsoft potrebbe essere commercializzato dopo le vacanze estive.

Durante un'intervista su Windows Seven, Ray Chen ha dichiarato: "Secondo gli attuali programmi, la consegna dovrebbe essere effettuata entro la fine di settembre e gli inizi di ottobre". Questa dichiarazione rappresenta l'ennesima importante conferma che fisserebbe il lancio di Windows 7 non per l'inizio del 2010, che resta la data ufficiale dell'azienda di Redmond, ma per la fine del 2009 e probabilmente per il terzo trimestre dell'anno, calamitando così le vendite di computer per il rientro dalle vacanze e soprattutto per il periodo natalizio.

Windows 7

Secondo Chen, l'uscita di Windows Seven potrebbe aiutare a stimolare le vendite nel contesto di crisi economica mondiale, aggiungendo che la sua azienda dovrebbe vendere circa 5 milioni di computer portatili in più nel 2009 rispetto all'anno precedente, cioè 125 milioni invece di 120 milioni. Dalle prime informazioni circolate, Windows 7 risulterebbe più gradevole ed efficiente di Windows Vista.

In totale, vi saranno 7 versioni di Windows Seven: Starter, Basic, Premium, Professional, Enterprise, Ultimate ed un'edizione speciale Netbook, nuovamente confermata di recente. Microsoft non prevede il rilascio di una versione Beta 2, promuovendo il nuovo sistema operativo direttamente ad una Release Candidate, attesa per ora il 10 aprile 2009. La versione RTM (Release To Manufacturer) potrebbe invece essere rilasciata a giugno 2009, mentre il programma di aggiornamento gratuito Windows Vista verso Windows 7 partirà dal 28 giugno prossimo.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy