Windows 7 RC il 10 aprile?Windows Seven è uno degli argomenti più discussi nell'ultimo periodo, soprattutto dopo l'annuncio del rilascio di una Release Candidate, che succederà alla versione Beta 1 saltando la classica release Beta 2. La Release Candidate potrebbe essere lanciata il prossimo 10 aprile, invece della fine di febbraio come inizialmente previsto.

Secondo quanto comunicato da Steven Sinofsky responsabile del dipartimento Windows di Microsoft, la build 7048 non esisterebbe, in quanto il team di sviluppo sta lavorando attualmente alla build 7046. Alcune indiscrezioni, inoltre, lasciano supporre che dal lancio della Beta 1 resa pubblica il 9 gennaio scorso, l'azienda di Redmond avrebbe ricevuto più di 500.000 proposte di tester relative ad alcuni bug o a miglioramenti, tra i quali segnaliamo la modifica per UAC (User Account Control). La notizia del giorno però arriva dai nostri colleghi di Neowin che riportano da una fonte affidabile che la versione RC di Windows Seven sarà lanciata il prossimo 10 aprile, salvo imprevisti o incidenti di sviluppo, in anticipo rispetto alle previsioni di ArsTechnica.

Windows 7

Il lancio in aprile potrebbe accordarsi con le ultime informazioni rilasciate dai nostri colleghi di TechArp, secondo cui la prossima versione di Windows 7 sarà distribuita ai produttori OEM nel corso della settimana compresa tra il 16 e il 20 marzo 2009. Mentre all'inizio del mese alcuni segnalavano che la versione RTM (Release To Manufacturer) sarebbe stata disponibile entro ottobre, altre fonti ritengono che questa release possa essere rilasciata a giugno, con la commercializzazione di Windows 7 entro settembre.

Sarà necessario comunque attendere il rilascio della RC di Windows 7 per conoscere ulteriori dettagli sull'argomento. Come sempre, le informazioni riguandanti le date di lancio delle versioni principali legate allo sviluppo di Windows 7 non saranno confermate finchè Microsoft non le avrà ufficialmente comunicate

 

Commenti