Home News Windows 7: prove tecniche di RC1

Windows 7: prove tecniche di RC1

Windows 7: prove tecniche di RC1Sembrerebbe che lo sviluppo di Windows Seven stia accelerando di giorno in giorno, tanto che alcune indiscrezioni confermano che Microsoft stia lavorando alla versione RC1 del suo nuovo sistema operativo che succederà a Windows Vista nei prossimi mesi.

Anche se la versione beta 1 di Windows 7 è stata resa disponibile il 9 gennaio, molte informazioni lasciano pensare che il team di Microsoft sia a lavoro sulla Release Candidate di questo sistema operativo. L'indiscrezione potrebbe rivelarsi vera, dal momento che molte fonti avevano segnalato che l'azienda di Redmond avesse in programma una sola versione beta. Steven Sinofsky, vicepresidente di Windows e Windows Live Engineering Group, aveva del resto dichiarato a fine gennaio che lo sviluppo di Windows 7 si avvicinava ad una fase importante.

Windows 7

Alcune voci hanno recentemente confermato l'esistenza di una build 7048 di Seven, informazione poi suffragata da ArsTechnica che parla di una versione “7048.winmain_win7rc1.090211-1625 ″. Cosa traduce questo codice? Il numero della build è 7048 e segnala che la release è stata compilata l'11 febbraio 2009 alle 16.25, ma la parte più interessante comprende le tre piccole cifre alla fine del codice "rc1", con un chiaro riferimento alla release testata. In gergo informatico, ciò significa che Microsoft ha terminato la fase di sviluppo beta ed è passato alla successiva Release Candidate, una versione che sarà dunque molto vicina alla versione finale di Windows 7.

Secondo alcune fonti, Microsoft potrebbe mettere a disposizione la versione RC1 di Windows Seven, presso i membri MSDN, TechNet, i partecipanti al Technology Adopters Program (TAP) e i beta tester su Microsoft Connect, a partire da venerdì 27 febbraio. Come per la versione beta 1, la versione pubblica dovrebbe essere proposta al download qualche settimana dopo, quindi attesa per il mese di Aprile. Anche se l'azienda comunica che il rilascio di Windows 7 è programmato per il 2010, la comparsa della versione RC1 potrebbe essere un elemento significativo per un lancio anticipato. Ricordiamo inoltre che Internet Explorer 8 , il browser che sarà integrato in Windows Seven, è disponibile da fine gennaio in versione RC e la versione finale è attesa per il mese prossimo.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy