Microsoft: Windows 7 beta disponibile al pubblico Microsoft ha rilasciato finalmente al pubblico la release beta 1 del nuovo sistema operativo Windows 7. La risposta dell'utenza è stata fin troppo massiccia: i server sono al momento completamente intasati, ed i tecnici si stanno adoperando per sistemare la situazione.

Nonostante la beta di Windows 7 fosse già reperibile da alcuni giorni sulle reti p2p, e da giovedì anche per gli abbonati di TechNet, TechBeta e MSDN, l'amministratore delegato di Microsoft Steve Ballmer ha mostrato una incredibile esuberanza nell'annunciare, durante lo scorso pomeriggio del CES di Las Vegas, la disponibilità pubblica del software. Non appena le immagini della versione a 32 e 64 bit della build 7000 sono diventate raggiungibili i server sono stati sommersi dalle richieste, tanto che gli utenti che effettivamente sono riusciti ad impadronirsi di una ISO completa sono tutt'ora veramente pochi.

Windows 7

Sulla sezione del sito Microsoft dedicato a Windows 7 è apparso da alcune ore il seguente messaggio: "Vi ringraziamo per il vostro interesse nei confronti di Windows 7 Beta. I volumi sono stati fenomenali; stiamo procedendo all'aggiunta di ulteriori server per gestire le richieste. Ci scusiamo per il ritardo, ripristineremo l'accesso alla Beta non appena saremo in grado di garantire una esperienza di download di qualità." In realtà è possibile al momento continuare a scaricare direttamente le ISO di Windows 7 beta tramite i link diretti al file:

Windows 7 Beta 32 bit

Windows 7 Beta 64 bit

Ricordiamo tuttavia che accedendo direttamente al file sul server, non sarà possibile ottenere il codice di attivazione per il sistema operativo, che potrà essere utilizzato solamente fino alla scadenza dei 30 giorni di prova. Vi invitiamo dunque ad attendere il ripristino del servizio per poter usufruire della chiave, con la quale si potrà attivare la beta di Windows Seven su tre macchine differenti fino alla data di cessazione della stessa, fissata da Microsoft per il primo agosto 2009.

 

Commenti