Per la prima volta, i due ultrabook Asus UX31 e UX21 sono messi a confronto in una ricca galleria e in un video hands-on. Ecco le differenze e le analogie.


Ormai da mesi parliamo di ultrabook, ma soprattutto di ultrabook Asus, i primi ad essere presentati al Computex 2011. A distanza di settimane, da Taipei a Berlino, l'azienda taiwanese ha riproposto i suoi "gioiellini" nella variante da 13.3 e 11.6 pollici. Asus UX31 e Asus UX21 sono due notebook ultrasottili (e non due netbook!) ad un prezzo low-cost, una caratteristica che dovrebbe spingere all'acquisto anche i più scettici. La presentazione Intel ad IFA 2011 ci ha permesso di scattare qualche fotografia di confronto ed un primissimo video con i due modelli affiancati.

Asus UX31 e UX21 sono costruiti con uno chassis in alluminio unibody, cioè un telaio unico per conferire maggiore robustezza al notebook, pur conservando uno spessore ultraslim. L'alluminio è anche il miglior materiale che consente una più efficace dissipazione del calore prodotto dal processore, senza l'utilizzo della ventola. Sono dotati di CPU di ultima generazione Intel Core i3, i5 o i7 e la presenza del drive SSD consente un avvio rapido dallo standby e maggiore resistenza agli urti.

L'ultrabook Asus UX31 ha un display con diagonale di 13.3 pollici e risoluzione di 1600x900 pixel, mentre Asus UX21 integra uno schermo da 11.6 pollici. Ve li proponiamo a confronto in una ricca galleria fotografica, dalla quale potrete osservare le differenze tra le interfacce, la loro disposizione, e le dimensioni generali delle due macchine. Nel corso della conferenza stampa Intel, sono anche emerse informazioni e conferme sui prezzi dei due ultrabook Asus. Asus UX31 sarà in vendita a partire da 799 euro/dollari.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy