Asus Ultrabook: 6 modelli ad ottobreAsus starebbe completando lo sviluppo dei suoi ultrabook. L'azienda taiwanese ha programmato il lancio di 5-6 modelli per ottobre con prezzo compreso tra 899 dollari e 1999 dollari.


Arrivano nuove informazioni sui prossimi ultrabook Asus UX31 e UX21. Secondo il presidente della società taiwanese, Jonney Shih, Asus avrebbe programmato una conferenza per il lancio degli ultrabook a New York, nel mese di ottobre. Il prezzo dei futuri notebook varierà da 899 dollari a 1999 dollari, a seconda delle versioni, delle configurazioni e dei modelli. Asus rilascerà 5-6 modelli di ultrabook ad ottobre con dimensioni dello schermo LCD da 11.6 pollici e 13.3 pollici.

Asus UX21

Shih ha anche sottolineato che il recente taglio dei prezzi di alcuni componenti, come pannelli LCD e memorie DRAM, ha consentiro all'azienda taiwnaese di ridurre il prezzo complessivo degli ultrabook. Il mercato dei notebook ultrasottili è ancora ai primi passi: HP sta abbandonando il business dei PC, Dell e Toshiba sembrano piuttosto caute sul lancio di un ultrabook, quindi il nuovo mercato sarà sorretto e trainato soprattutto da Acer ed Asus.

Anche se Intel non ha ancora accettato le richieste dei suoi partner per il taglio dei prezzi delle CPU destinate agli ultrabook, l'azienda di Santa Clara si è offerta di fornire assistenza supplementare per permettere ai suoi partner di lanciare modelli di ultrabook sotto i 1000 dollari in USA. Per chi fosse tornato dalle ferie solo oggi, segnaliamo le gallerie di foto e le prime impressioni sui chiacchierati ultrabook Acer e Asus. Ecco alcune fotografie live di Acer Aspire 3951 e Asus UX31.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti