Toshiba Encore (WT8) da 32GB e 64GB in preordine in ItaliaCome ci avevano riferito in occasione della presentazione ufficiale, il Toshiba Encore (WT8) è da qualche ora disponibile in preordine in Italia nella versione da 32GB a 309 euro e da 64GB a 359 euro.


Annunciato lo scorso settembre e presentato ufficialmente nel nostro Paese solo qualche giorno fa, finalmente il Toshiba Encore (WT8) è sbarcato in Italia, dopo che vi avevamo segnalato diverse prevendite sparse in tutta Europa. Al momento Amazon lo ha inserito a listino, ma non è ancora disponibile per la spedizione (la situazione potrebbe cambiare a breve). Gli utenti più impazienti potranno pre-ordinarlo al prezzo di 309.58 euro (32GB) e 359.66 euro (64GB) per averlo appena disponibile, ma dopo che sarà in stock siamo certi che il prezzo si abbasserà uniformandosi a quello europeo (299 euro per la versione da 32GB e 349 euro per quella da 64GB).

Toshiba Encore WT8

(Clicca sull'immagine qui sopra per raggiungere l'offerta)

Toshiba Encore è il primo tablet della società da 8 pollici (1280 x 800 pixel) con processore Intel Atom Z3740 (Bay Trail) con grafica Intel HD, 2GB di memoria RAM e Windows 8.1 (completo di Microsoft Office 2013 Home & Student). Non mancano un modulo WiFi 802.11n, GPS, due microfoni con due fotocamere (da 8 megapixel e da 2 megapixel), porta HDMI, slot per schede microSD e porta micro USB 2.0. Nessuna traccia per ora della versione WiFi+3G. Con quest'ultima prevendita, si completa l'offerta in Italia di tablet da 8 pollici con Windows 8.1, dando all'utente un'ampia possibilità di scelta.

Toshiba Encore, infatti, dovrà vedersela con l'Iconia W4 (che per ora non è previsto in Europa), il Dell Venue 8 Pro (che dovrebbe arrivare alla fine di dicembre per un prezzo di circa 350 euro + IVA), il Lenovo Miix 2 (di cui per ora non abbiamo informazioni sull'arrivo in Italia, ma che è già disponibile in Europa per 299 euro). Questi modelli hanno una scheda tecnica molto simile e la battaglia si giocherà sui prezzi. Voi quale scegliereste?

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti