Toshiba Excite 10 vs Acer Iconia Tab A510La prima video-comparativa di Acer Iconia Tab A510 vs Toshiba Excite 10 (AT300). Ben 20 minuti in cui i tester confrontano i due tablet per caratteristiche tecniche, design e comfort di utilizzo.


Dopo aver duellato con il tablet Asus Transformer Pad TF300, Acer Iconia Tab A510 raccoglie una nuova sfida confrontandosi con un tablet Toshiba Excite 10, conosciuto in Italia con il nome di Toshiba AT300. La video comparativa è firmata dai nostri colleghi di Mobile Tech Review che, dopo aver analizzato sommariamente le caratteristiche tecniche e i prezzi di entrambi i dispositivi, analizzano in oltre 20 minuti il design, il comfort di utilizzo e la reattività.

Acer Iconia Tab A510 vs Toshiba Excite 10

Entrambi i tablet possiedono un display da 10.1 pollici e processore quad-core Nvidia Tegra 3, anche se con alcune differenze. Il SoC integrato in Excite 10 ha una frequenza di 1.2GHz ed è affiancato da 1GB di memoria RAM DDR3, mentre Iconia Tab A510 possiede una CPU con velocità di clock pari a 1.3GHz abbinata a 1GB di memoria DDR2 ed interfaccia utente Acer Ring. Per quanto possano sembrare delle piccole sfumature tecniche, la differenza nella velocità del processore e nel tipo di memoria condizionano, in alcuni casi, la reattività del sistema.

Toshiba Excite 10 è venduto in USA al prezzo di 449 dollari, nella versione da 16GB. Le impressioni generali sui materiali e sul design sono positive, per la robustezza del pannello posteriore in alluminio, per il display protetto da Gorilla Glass e per il suo spessore, realmente molto sottile. La durata della batteria, secondo quanto riportato dal tester, sfiora le 7 ore di lavoro continuato. Acer Iconia Tab A510 si posiziona sul mercato allo stesso prezzo (449 dollari) ma nella versione da 32GB.

La batteria (enorme) mantiene in funzione il tablet per circa 12 ore. Iconia Tab A510 non avrà lo stesso accattivante design del modello Toshiba, non sarà così sottile, ma la finitura gommata che ricopre la sua cover consente all'utente di tenere il tablet in mano molto comodamento, facilitandone la "presa". I colleghi di MTR, quindi, sembrano promuovere Acer Iconia Tab A510 per la sua autonomia, pur apprezzando Toshiba Excite 10 per il suo design ultrasottile. E voi quale preferireste?

Via: Traceble

Commenti