Mostrato per la prima volta in pubblico durante IFA 2011, Toshiba AT200 Excite si prepara a conquistare il mercato mobile. Secondo gli ultimi rumors, il nuovo tablet ultrasottile di Toshiba sarà disponibile a febbraio.


Toshiba AT200, aka Excite, è il nuovo tablet Android dell'azienda giapponese. Come il modello Toshiba Thrive (da poco disponibile anche in versione da 7 pollici), Toshiba AT200 possiede uno schermo da 10.1 pollici, con risoluzione di 1280 x 800 pixel, ma risulta più sottile e leggero del suo predecessore. L'azienda giapponese rompe con il passando dotando la nuova gamma di tablet di un processore Texas Instruments OMAP 4430 dual core da 1.2GHz, al posto del chip Nvidia Tegra 2.

Presentato ufficialmente ad IFA 2011 di Berlino, Toshiba AT200 sarà lanciato nel 2012 sul mercato. Ma quando esattamente? Toshiba non ha ancora comunicato la data di lancio per gli Stati Uniti, ma alcuni rumors sostengono che il rilascio sul mercato tedesco avverrà nel mese di gennaio. Toshiba Canada, oggi, ha confermato che Toshiba AT200 sarà pronto per gennaio 2012, anche se la disponibilità effettiva è fissata a febbraio.

Il tablet Toshiba Excite integrerà Android 3.2 Honeycomb, storage da 16GB o 32GB, una fotocamera frontale da 2 megapixel ed una posteriore da 5 megapixel. Come Toshiba Thrive da 7 pollici, anche Toshiba AT200 sarà dotato di una porte microSD, una HDMI ed una porta miniUSB. E' presente una batteria non rimovibile, uno dei limiti purtroppo dei tablet più sottili (appena 7 millimetri di spessore).

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy