Toshiba Thrive da 7 pollici disponibileEra atteso per dicembre e, puntuale, è arrivato. Toshiba Thrive 7 pollici è da qualche giorno disponibile in alcuni shop online americani al prezzo di circa 400-450 dollari. Eccolo in un video.

Come promesso, dopo la presentazione di qualche settimana fa, Toshiba Thrive 7 arriva sul mercato USA. In realtà, il tablet è ancora assente nelle grandi catene di elettronica come BestBuy o Amazon, ma è già presente nei listini di alcuni shop online minori. Tra questi, il collega di Liliputing ha selezionato tre negozi (ECOST, CostCentral ed Applied Computer) che vendono Toshiba Thrive 7 pollici (codice prodotto PDA03U-005007) rispettivamente al prezzo di 468 dollari, 428 dollari e 441 dollari, anche se con poche unità in magazzino.

Toshiba Thrive 7

Il nuovo tablet Toshiba possiede uno schermo da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, un processore dual core Nvidia Tegra 2 da 1GHz e sistema operativo Google Android 3.2 Honeycomb. Sarà disponibile nella versione da 16GB e 32GB di storage, ma al momento solo la versione "più capiente" è in vendita. Toshiba Thrive 7 è più leggero e più sottile rispetto al fratello maggiore da 10 pollici, con un peso di circa 400 grammi ed uno spessore di 1.2 centimetri.

Il design è molto simile, con un rivestimento in gomma nella parte posteriore che rende Toshiba Thrive più maneggevole e pratico rispetto ad alcuni tablet con cover lucide e lisce. Purtroppo il pannello posteriore e la batteria non sono rimovibile, a differenza del tablet da 10 pollici. Thrive 7 inoltre possiede una porta micro-USB, un lettore di schede microSD ed una porta microHDMI, rispetto ai connettori standard integrati in Thrive 10. Eccolo in un video.

Commenti