Home News Toshiba AT100 (Thrive) in Italia

Toshiba AT100 (Thrive) in Italia

Toshiba AT100 (Thrive) in ItaliaL’attesa è finita. Il tablet Toshiba AT100, aka Toshiba Thrive, arriva anche nel nostro Paese. Il dispositivo è attualmente disponibile per l’acquisto ad un prezzo di 399 euro. Scopriamo i dettagli dell’offerta.

La notizia era nell’aria. Finalmente, il tablet Toshiba AT100, meglio conosciuto come Toshiba Thrive, arriva in Italia ed è disponibile presso diversi store online ad un prezzo di 399 euro. Il device è dotato di potente processore Dual Core NVIDIA Tegra 2 che consente ottime prestazioni soprattutto in ambito multimediale. L’ampio schermo touchscreen capacitivo con supporto alla tecnologia multitouch da 10.1 pollici permette di navigare comodamente, visualizzare immagini e riprodurre il video, complice anche il formato da 16:10 che permette un'eccellente gestione dell'immagine in HD.

Toshiba AT100

Grazie alla presenza di una webcam da 2 megapixel sul davanti e di una webcam da 5 megapixel sul retro, Toshiba AT100 rende semplice ed immediata la realizzazione di videoconferenze oppure consente la registrazione di video da rivedere con i propri cari o con gli amici. Sfruttando la connettività WiFi 802.11b/g/n, è possibile accedere ad Internet e navigare sui propri siti preferiti utilizzando connessioni senza filo ad elevata velocità. Scaricare posta, aggiornare il proprio profilo sui social network, effettuare ricerche, sono tutte operazioni semplici ed immediate con Toshiba Thrive.

L’abbinamento di una memoria interna da 16 GB con uno slot per memory card consente di memorizzare qualunque contenuto e di portarlo sempre con se'. La batteria agli ioni di litio permette di operare fino a 7 ore con una sola carica. Il sistema operativo Android 3.1 Honeycomb garantisce il massimo della flessibilità grazie anche al Market Online dal quale scaricare on-the-fly qualunque applicazione o gioco. Inoltre, la porta USB rende semplice qualunque trasferimento di file da e verso un personal computer.

Infine, il tablet Toshiba AT100, che misura 273 mm x 177 mm x 15,8 mm per un peso di 735 grammi, è uno dei gadget tecnologici più alla moda, grazie alla possibilità di cambiare colore con cover intercambiabili, disponibili opzionalmente. Sarà interessante valutare il successo commerciale nel nostro Paese di Toshiba Thrive, reduce da diverse problematiche legate a crash di sistema e all’alimentazione.

Il produttore dovrebbe essere riuscito a risolvere i problemi che hanno coinvolto questo modello sin dal suo lancio ufficiale. Oltre questo, la dotazione tecnica del tablet Toshiba si dimostra all’altezza degli standard attuali. Per ulteriori informazioni, vi consigliamo di leggere la pagina prodotto su Toshiba Italia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy