Il tablet Toshiba Thrive è da qualche giorno disponibile sul mercato americano. I primi utenti, però, segnalano alcuni malfunzionamenti. Scopriamo i dettagli.
Poche settimane fa, ha fatto il suo debutto ufficiale sul mercato americano il tablet Toshiba Thrive, un dispositivo equipaggiato con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb. Nonostante il produttore abbia realizzato diversi device di questo tipo, grazie alla sua pluriennale esperienza, alcuni utenti lamentano delle problematiche relative all’alimentazione. La notizia ha fatto in breve tempo il giro della Rete, trovando conferme in commenti e discussioni sui forum.
Le problematiche principali riscontrate da chi ha avuto modo di utilizzare il Thrive sono, nella sostanza, due. La prima è relativa allo stato di ibernazione nel quale si può impostare il tablet. In questa circostanza, spesso, è necessario effettuare un hard reset per poter di nuovo rendere il dispositivo utilizzabile. Il secondo problema causerebbe lo spegnimento accidentale del Thrive. Si tratta di un fenomeno legato presumibilmente al sistema di alimentazione che, in modo casuale e senza una precisa causa (perlomeno non è stata ancora individuata) decide di non svolgere più il proprio lavoro.
In realtà non è ben chiaro se si tratti di problematiche relative ad un aspetto hardware o a qualche inconveniente software. In quest’ultimo caso, il produttore potrebbe facilmente intervenire con un apposito aggiornamento da scaricare over-the-air e, secondo alcune indiscrezioni, Toshiba sarebbe già al lavoro su un fix.
In un modo o nell’altro, sembra che gli utenti di tablet HoneyComb di ultima generazione, rappresentino una sorta di beta-tester inconsapevoli, che devono scontrarsi con incertezze hardware e software che spesso accompagnano la vendita dei dispositivi. Tornando al Thrive di Toshiba, attendiamo la reazione del produttore e eventuali comunicazioni a riguardo.
Via: Engadget