Home News Tabeo, un tablet per bambini

Tabeo, un tablet per bambini

Un tablet per bambini di nome TabeoSpecializzato nella vendita al dettaglio di giocattoli, il gigante Toys R US ha annunciato che il prossimo gadget per bambini prenderà il nome di Tabeo e sarà un tablet con Android Jelly Bean.

La crisi, che ha messo in ginocchio anche il colorato mondo dei balocchi, e il desiderio di differenziare la propria offerta avrebbero spinto Toys R US, una delle più importanti aziende di giocattoli, a realizzare e vendere il proprio tablet. Tabeo, questo il suo nome, si unirà al già nutrito gruppo di "tablet per bambini", al fianco di MEEP, Child Pad e Vinci - giusto per fare qualche esempio. Il tablet sarà fornito di sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e di un pacchetto di contenuti multimediali, come ebook, semplici videogames e applicazioni per l'apprendimento.

Tabeo

Tabeo sarà dotato di un processore da 1GHz, un display con diagonale da 7 pollici capacitivo multitouch, un piccolo sistema audio integrato, jack per cuffie e microfono, modulo WiFi 802.11n e memoria interna da 4GB, espandibile con schede di memoria microSD/microSDHC con capacità massima di 32GB. Interessante la presenza di una porta HDMI, per poter riprodurre video e foto sulla TV in alta definizione. Tabeo sarà in vendita dal 21 ottobre in USA (inizialmente) al prezzo di 150 dollari.

Per conoscere gli altri dettagli sulla scheda tecnica e la disponibilità in altri Paesi (anche europei) dovremo aspettare ancora qualche settimana, ed in particolare l'annuncio ufficiale dell'azienda. Guardando l'unica immagine riportata dal giornale economico WSJ, notiamo comunque che a differenza dei "suoi concorrenti" Tabeo ha un design essenziale e semplice, molto più simile ad un tablet per adulto piuttosto che ad un dispositivo per bambino.