Home News Meep!, un tablet per bambini

Meep!, un tablet per bambini

Meep!, un tablet per bambiniMeep!, prodotto da Oregon Scientific, è un tablet dedicato ai bambini. Avrà uno schermo da 7 pollici e sistema operativo Android.

Oregon Scientific ha ufficialmente annunciato un particolare tablet dedicato ai bambini e chiamato Meep!. Questo device verrà svelato per la prima volta in USA in occasione della Toy Industry Association's (TIA) 109th American International Toy Fair, un evento americano dedicato al mondo dei giocattoli. Come la maggior parte dei dispositivi dedicati ai più piccoli, Meep! è stato realizzato con materiali particolarmente robusti e a prova di urti considerando le sollecitazioni che dovrà sopportare. Il tablet potrà essere utilizzato dai bambini dai sei anni in poi.

Oregon Scientific Meep! è basato sul sistema operativo Google Android (la versione non è specificata) e mette a disposizione un display touchscreen da 7 pollici a colori. Il G-Sensor (accelerometro) provvede alla rotazione automatica dei contenuti presenti sullo schermo in base all’orientamento del dispositivo mentre il modulo WiFi può essere utilizzato per l’accesso ad internet. Uno slot per schede SD consente di memorizzare i propri contenuti preferiti da portare sempre con se'. Meep! è infatti perfetto per ascoltare la musica, vedere i film e leggere eventuali eBook. La presenza di diverse app educative rappresenta un ulteriore valore aggiunto per la formazione.

Trattandosi di una soluzione dedicata ai più piccoli, il nuovo tablet di casa OS dispone di una serie di opzioni per il controllo parentale, che possono essere modificate e controllate da qualsiasi computer o smartphone con una connessione internet attiva. Questo significa che è possibile intervenire attivamente per gestire le funzionalità e i contenuti abilitati in modo da evitare che il bambino possa inavvertitamente capitare su siti internet dal contenuto dubbio o sconveniente. Allo stato attuale, l’azienda non ha comunicato in via ufficiale la disponibilità e il prezzo di lancio di questo tablet anche se quest’ultimo sembrerebbe preannunciarsi piuttosto competitivo.

Meep!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy