Home News Vinci tablet: 7 pollici rugged per bambini

Vinci tablet: 7 pollici rugged per bambini

Vinci tablet: 7 pollici rugged per bambiniVinci tablet è un device full rugged, particolarmente adatto ad essere utilizzato dai bambini, grazie alle sue particolari doti di resistenza e affidabilità.

Le nuove generazioni crescono ormai sempre più a contatto e immerse nella tecnologia, che imparano ad utilizzare fin dai primi anni in maniera semplice e naturale, non a caso infatti i sociologi li definiscono "nativi digitali", rispetto alle generazioni precedenti che native non lo erano e dovevano imparare l'interazione con la tecnologia a posteriori. Dunque tutti questi bambini rappresentano per le aziende un mercato nuovo e promettente, oltreché molto ampio, vista la fascia d'età che si sta spostando sempre più in basso, inglobando quindi sempre più "piccoli utenti" potenziali.

Vinci Tablet

Tuttavia per loro bisogna pensare nuovi dispositivi adatti alla loro età, sia per quanto riguarda la sicurezza dei device veri e propri (pezzi che eventualmente si staccano, materiali impiegati etc.), sia per la loro affidabilità e resistenza agli urti, sia per l'esperienza d'uso, necessariamente più semplice rispetto a quella proposta dai prodotti più adulti. Si tratta quindi di un mercato ancora molto acerbo, dove le proposte adatte a questi giovani consumatori sono ancora pochissime, come nel caso del LeapFrog LeapPad di cui parlammo qualche tempo fa.

Vinci tablet è quindi un nuovo esempio di proposta per questo settore, che cerca di dare risposta a tutte le esigenze peculiari poste dal target di riferimento. Troviamo quindi un device anzitutto fully rugged, resistente e realizzato con plastiche robuste per la scocca. Quest'ultima inoltre è circondata da una barra che da un lato semplifica l'uso ai bambini più piccoli, dall'altra protegge ulteriormente il tablet da urti accidentali e cadute. Questo ovviamente però aumenta un po' dimensioni e peso del dispositivo, che misura 254 x 184 x 16 mm, con un peso pari a circa 590 g.

Il display multitouch ha una diagonale di 7 pollici, con risoluzione di 800 x 480 pixel, mentre come processore troviamo un ARM Cortex A8 con clock rate di 1 GHz, abbinato a 512 MB di RAM, entrambi più che sufficienti a far girare il sistema operativo Google Android in versione 2.2 FroYo. La dotazione è completata dalla presenza di una webcam frontale da 3 Mpixel, con microfono e speaker. Anche l'esperienza d'uso è stata curata, offrendo dal punto di vista software tutta una serie di applicazioni adatte ai bambini, come ad esempio contenuti educativi quali giochi 3D, video musicali e storie animate.

Il tablet infine è privo di qualsiasi tipo di connessione wireless per evitare l'esposizione dei bambini ai campi elettromagnetici, ma è comunque upgradabile tramite porta microUSB.  I modelli previsti sono due, uno con SSD da 8 GB e batteria da 6400 mAh, che dovrebbe garantire un'autonomia di circa 6 ore e un altro con 4 GB di storage, ma con slot per microSD e batteria da 3200 mAh, per circa 3 ore di autonomia. Le due versioni, che saranno commercializzate già a partire da questa settimana, costeranno rispettivamente 479 e 389 dollari.

Via: NBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy