Per ora non ci sono conferme, ma il tablet Nokia RX-114 apparso su GFXBench dovrebbe integrare un processore Snapdragon 800 (Adreno 330) e display ad alta risoluzione.


Continua ad infittirsi il mistero sul tablet Nokia. Prima ipotizzato e poi annullato, mai confermato, questo dispositivo è al centro della cronaca hi-tech da più di un anno, anche se Nokia si è sempre dimostrata interessata al settore ma mai convinta sulla produzione. Nonostante i dubbi, però, nell'arco di questi mesi sono stati scovati nel Web alcuni validi indizi sull'esistenza di un tablet Nokia, o quantomeno su acuni prototipi o sample pre-produzione, che hanno suscitato sempre curiosità ed entusiasmo tra gli utenti.

Dopo le immagini di un tablet Nokia con Tegra 3 trapelate un paio di settimane fa, le idiscrezioni di oggi hanno un diverso significato. Non disponiamo di foto del dispositivo, ma di screenshot di un benchmark. E' stato avvistato tra le pagine online di GFXBench un tablet chiamato "Nokia RX-114" con processore quad-core Snapdragon 800 e grafica Adreno 330. Considerando che la piattaforma è basata su architettura ARM, è probabile che il sistema operativo di questo device sia Windows RT. Non abbiamo altre informazioni sul Nokia RX-114, se non la risoluzione del display 1371 x 771 pixel che ci induce a ipotizzare l'integrazione di uno schermo da 10.1 pollici (o superiore) con risoluzione HD.

Avrà lo stesso design degli smartphone Lumia o una sua identità? Il Nokia World 2013, che come ogni anno si tiene a settembre, è ormai vicino.

Via: MyNokiaBlog

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy