Prime foto di un tablet Nokia?Per la prima volta, dopo oltre un anno di indiscrezioni, vengono mostrate le fotografie di un "ipotetico" prototipo di tablet Nokia. Non è un mock-up, né un concept, ma un vero sample pre-produzione. Il lancio è davvero alle porte?


Dopo rumor contrastanti, sull'esistenza o meno di un tablet Nokia, oggi vengono mostrati in Rete gli "scatti rubati" di un tablet con Windows RT, che riporta sulla cover il logo Nokia. Secondo le ultime voci di corridoio, Nokia starebbe lavorando su un tablet Windows RT con processore Qualcomm Snapdragon 800, display da 10.1 pollici (quindi simile allo schermo di Surface RT) e tastiera cover autoalimentata (quindi dotata di una propria batteria), in modo che l'autonomia totale del dispositivo potrà essere estesa quando è agganciato alla tastiera. E' questo il misterioso tablet?

Nokia Tablet

Le immagini sono state caricate sul forum di Windows Phone Central da "Rubik_H2CO3" e, naturalmente, non abbiamo informazioni sull'affidabilità della fonte. Stando a quanto riportato dall'utente però la scheda tecnica di questo tablet è un po' datata e prevede un processore Nvidia Tegra 3 da 1.3GHz, 2GB di memoria RAM, HDMI, porta USB, slot per SIM card e display touchscreen a 16 punti di contatto. Il sistema operativo è Windows RT ma manca anche una fotocamera posteriore, una scelta che va in contraddizione sulle ipotesi di un tablet "Zoom".

Anche se apparentemente sembrerebbe un comune Surface RT, il logo Nokia stampato sulla cover scioglie qualsiasi dubbio. L'analisi della Start Screen di Windows RT non sembra rivelare alcun particolare, quindi il prototipo potrebbe realmente provenire dai laboratori Nokia. Con l'attuale disponibilità dei Soc Tegra 4, sarebbe un peccato se Nokia decidesse di adottare la generazione precedente, anche se l'azienda sembra spingersi verso Qualcomm e Intel.

Nokia Tablet

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti