Home News Tablet JooJoo in produzione

Tablet JooJoo in produzione

Tablet JooJoo in produzioneJooJoo, il vecchio progetto CrunchPad, vedrà finalmente la luce nei prossimi 3 mesi. Il tablet, con display da 12 pollici, sarà distribuito ad un prezzo di partenza di 499 dollari.

Rivelando il suo iPad, Apple ha messo in luce il segmento dei tablet. Da allora gli annunci e i lanci di questi dispositivi si sono moltiplicati, tanto che numerosi produttori hanno mostrato intersse per questo tipo di device, a metà strada tra un notebook ed uno smartphone. Inizialmente conosciuto con il nome di ChrunchPad, il tablet immaginato e realizzato da Michael Arrington, fondatore del sito internet TechCrunch, è stato finalmente rilasciato. Il progetto, partito agli inizi del 2008 è stato sospeso nel novembre scorso, a pochi giorni dall'annuncio ufficiale, a causa di lunghe questioni relative alle proprietà intellettuali e a divergenze con alcuni azionisti.

JooJoo Tablet

Anche se Michael Arrington è stato allontanato dal progetto, i suoi vecchi partner hanno deciso di proseguire l'avventura e lanciare la produzione del tablet, ora rinominato JooJoo. Le prime consegne dovrebbero partire tra 8-10 settimane. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, JooJoo è fornito di uno schermo LCD da 12.1 pollici (1366×768) multitouch capacitivo, di uno spazio di immagazzinamento dati pari a 4GB, Wi-Fi 802.11g ed anche Bluetooth.

Alcuni utenti, delusi da iPad, apprezzeranno certamente la presenza di una webcam e di una porta USB. In compenso, il peso è chiaramente superiore (1.1 kg) e l'autonomia più bassa, pari a massimo 5 ore di lavoro continuato. Il prezzo è identico a quello del modello iPad entry level, cioè 499 dollari. Infine, JooJoo supporta la tecnologia Adobe Flash e dovrebbe essere capace di riprodurre video a 1080p, anche se il display non possiede una risoluzione Full HD ed il tablet è sprovvisto di porta HDMI.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy