Home News JooJoo: CrunchPad torna a vivere

JooJoo: CrunchPad torna a vivere

JooJoo: CrunchPad torna a vivereDopo l’annuncio, lo scorso 30 Novembre, da parte di Michael Arrington dell’interruzione del progetto che avrebbe portato allo sviluppo del CrunchPad, il CEO di Fusion Garage annuncia un prodotto che deriva proprio da quel progetto.

Chandra Rathakrishnan in persona si è occupata di presentare JooJoo, un tablet che trova origini nel lavoro svolto per il completamento del CrunchPad. Effettivamente, la storia tra Arrington e la Fusion Garage ha dato luogo a diversi capovolgimenti della faccenda. Infatti, sebbene dall’inizio il progetto legato al tablet era stato annunciato con grande entusiasmo, il successivo ritardo e la definitiva disfatta non ha reso possibile osservare la situazione da una prospettiva positiva.

JooJooo

Questo discorso, per certi versi, si riflette parzialmente nei confronti delle dichiarazioni del CEO di Fusion Garage anche se JooJoo, da quanto affermato, dovrebbe essere commercializzato a breve, nel giro di poche settimane ad un prezzo orientativo di 499 dollari. Sembra anche che dai prossimi giorni sarà possibile accedere alla fase di preordine. Con una certa prudenza è possibile dare uno sguardo alla scheda tecnica di questo tablet basato su un sistema operativo Linux. A quanto pare, il processore impiegato è un Intel Atom N270 da 1,6 GHz con 1 GB di memoria abbinata e una unità a stato solido da 4 GB.

Il display, sensibile al tocco, ha una diagonale da 12 pollici e supporta funzionalità multitouch. La risoluzione massima è di 1.366x768 pixel. Se sarà confermato l’impiego del sottosistema grafico nVidia ION, sarà possibile fruire di contenuti multimediali anche in alta definizione.

Altre indiscrezioni parlano di un tempo di avvio del sistema operativo piuttosto rapido, dell’ordine della decina dei secondi, in modo da ottenere sin da subito un sistema pronto alla navigazione e alle varie attività. JooJoo offre anche una interfaccia USB 2.0, i classici jack per microfono e cuffia e una interfaccia utente che, nella home, è composta principalmente da shortcuts dai quali accedere rapidamente alle varie funzionalità offerte dal dispositivo.

Sicuramente nei prossimi giorni circoleranno maggiori dettagli, sia a conferma delle date di commercializzazione, sia per specificare meglio le varie caratteristiche tecniche.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy