Tablet HTC con Tegra 3 a febbraio (MWC 2012)La settimana scorsa Peter Chou, CEO di HTC, ha confermato il lancio di un nuovo tablet HTC per l'inizio del 2012. Il nuovo modello potrebbe integrare Nvidia Tegra 3 quad core.

Il produttore taiwanese HTC, specializzato nella produzione di smartphone con Android e Windows Phone, si è lanciato quest'anno nel segmento dei tablet con il primo modello da 7 pollici, HTC Flyer, seguito dal tablet da 10 pollici, HTC Jetstream, riservato al mercato americano. Si tratta di due versioni Android-based che saranno presto raggiunte da un terzo modello agli inizi del 2012, nonostante la crisi e l'abbandono di molti produttori delusi dalle vendite dei loro tablet.

HTC Jetstream

Peter Chou, CEO di HTC, ha nuovamente indicato di voler lanciare un tablet capace di distinguersi dalla concorrenza, come ha tentato di farlo HTC Flyer introducendo HTC Scribe, una tecnologia che prevede l'uso di uno stilo e la trasformazione del tablet in un bloc-notes o in un foglio da disegno. Per il prossimo tablet, HTC potrebbe impiegare il processore quad core Nvidia Tegra 3, reso ufficiale qualche giorno fa. Il sito Digitimes suggerisce che il produttore taiwanese presenterà il nuovo tablet in occasione della fiera Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, che si terrà alla fine di febbraio.

Il nuovo tablet HTC con Tegra 3 sarà dotato di sistema operativo Android e sarà disponibile prima del lancio ufficiale di Windows 8, atteso alla fine del terzo trimestre 2012. Si preannuncia un 2012 bollente!

Commenti