Hanno nomi eccentrici come Seaboard, Kaen, Aebl, Harmony e Wario. Sono i tablet Chrome OS che invaderanno il mercato a partire dalla prossima estate, con piattaforma NVIDIA Tegra 2.


Il notebook CR-48 distribuito da Google alla community per mettere alla prova il neonato Chrome OS ha dato i suoi frutti: un corposo faldone di segnalazioni di bug. Ma questi bug report si stanno rivelando un'autentica miniera di rivelazioni sui nuovi device che adotteranno Chrome OS. I due esempi più eclatanti sono i notebook Acer e Samsung, con nomi in codice rispettivamente "Acer ZGB" e "Samsung Alex".

Scartabellando i log d'errore, però, non s'incontrano solo notebook ma anche tablet. Chromestory ha provato a censirli: Seaboard, Kaen, Aebl, Harmony e Wario. Che possa trattarsi di tablet e non di smartbook lo intuiamo dal fatto che montano tutti piattaforma Nvidia Tegra 2 e dispongono di uno schermo touch.

Ricordiamo che, un mese fa, CNet aveva già annunciato l'arrivo di un'ondata di tablet Chrome OS senza però indicare i produttori coinvolti. Questi device dovrebbero integrare una versione ottimizzata per il tocco dell'OS di Google, con tastiera virtuale e con icone e web browser a dimensione di polpastrelli.

Grazie Morocarlo per la segnalazione!

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy