A poche ore dalle informazioni relative ad Acer Iconia Tab A510/511, arrivano nuovi dettagli su Acer Iconia Tab A200 con Nvidia Tegra 2. Sarà disponibile dagli inizi del 2012 a 299 euro.


L'ultima volta che vi abbiamo parlato del tablet Acer Iconia Tab A200 è stato qualche giorno fa, in occasione dei test di FCC. Oggi ci arrivano nuove informazioni (in parte confermate) sulla dotazione tecnica del tablet ed un'immagine che lo riprende sia sul lato posteriore (cover) sia frontalmente. Dagli ultimi rumors, emerge che Iconia Tab A200 sarà un tablet low-cost, probabilmente diretto concorrente dei modelli Archos G9, dei tablet dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Per questa ragione, è verosimile la presenza della piattaforma Nvidia Tegra 2, un chip performante ma meno costoso del più recente Tegra 3.

Il display avrà una diagonale da 10.1 pollici, con risoluzione di 1280 x 800 pixel, e sarà più sottile dell'attuale Acer Iconia Tab A500. Sarà dotato purtroppo di una porta MicroUSB e non di una standard USB Host. Questa scelta è stata dettata, ed imposta, per ragioni di progettazione e design, ma anche di peso. Il nuovo tablet Acer infatti peserà 670 grammi, nelle declinazioni da 8GB e 16GB. Sarà integrata inoltre una porta MicroSD (classica) ed 1GB di memoria RAM.

Per quanto riguarda il look, Acer ha scelto per Iconia Tab A200 due colori: nero titanio e rosso metallizzato. Il nuovo tablet Acer sarà disponibili agli inizi del 2012 ad un prezzo di partenza di 299 euro.

Fonte: Tablette-Tactile Via: HDBlog

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy