Home Articoli Sony VAIO W e NW: primo contatto, foto e video

Sony VAIO W e NW: primo contatto, foto e video

Sony VAIO W e VAIO NW foto e videoAbbiamo provato i nuovi notebook Sony VAIO W e VAIO NW destinati all'utenza consumer. In questo articolo descriviamo le principali novità a livello di funzioni e di design e vi mostriamo le prime foto ed un video live.

Sony ha allestito una esposizione dei suoi nuovi notebook delle serie VAIO W e VAIO NW nell'atrio del VAIO Store di Milano, per permetterci di ammirare dal vivo ed iniziare ad apprezzare le caratteristiche di questi nuovi notebook di fascia d'ingresso indirizzati al pubblico consumer.

Nuovi SONY VAIO W e VAIO NW al VAIO Store

Abbiamo deciso di cogliere l'occasione per mostrarvi i primi scatti fotografici ed una rapida carrellata video di questi laptop che toccano, come da sempre ci ha abituati l'azienda giapponese, le più alte vette in materia di design e di ricerca estetica in ambito portatile.

Sony VAIO W gruppo
Sony VAIO W rosa

Dopo i Lifestyle-PC Vaio P, Sony torna a cimentarsi con il tema dei subnotebook ad alta efficienza energetica, con il precursore della categoria Vaio Mini, denominato Sony Vaio W. Da molti è ritenuto il primo, vero netbook Sony, ma il produttore giapponese non condivide questa classificazione e preferisce parlare di ultraportatile compatto o di "Vaio concentrato".

Scheda tecnica VAIO W
Sony VAIO W e netbook

Sony elenca, infatti, le caratteristiche che a suo parare avvicinerebbero il Vaio W più al mondo dei notebook standard che a quello dei netbook:

  • Design morbido e arrotondato con gradevoli colorazioni anche sul fondo;
  • Materiali resistenti ed esenti da ditate;
  • Risoluzione del display più comoda;
  • Tastiera confortevole ad isola, ergonomica e facile da usare anche per le signore che hanno le unghie lunghe;
  • Touchpad di alta qualità e provvisto di superficie decorata;
  • Chassis realizzato ed assemblato avendo come obiettivo la qualità;
  • Colori multistrato luminosi e brillanti;
  • Vaio Media plus.
Touchpad decorato
Lato anteriore del VAIO W bianco

Quest'ultimo è un software DNLA, acronimo di Digital Living Network Alliance, che consente ai dispositivi abilitati di dialogare utilizzando la rete wiFi. In questo modo il Vaio W potrà condividere file multimediali, come foto, musica e video, con altri dispositivi DLNA, come TV Sony Bravia, GigaJuke e altri.

Sony VAIO W veduta frontale

Se la configurazione hardware non si discosta per sommi capi da quella dei comuni netbook, lo schermo equipaggiato dal Sony VAIO W è, invece, una vera unicità nel panorama dei laptop a basso costo. Si tratta, infatti, di un display LCD da 10" retroilluminato a LED con tecnologia X-Black e risoluzione WXGA HD (1366x768) che si traduce in un'area visualizzabile quasi doppia che permetterà di navigare più comodamente, guardare video e lavorare con piu' finestre o applicazioni affiancate. Luminosità e fedeltà dei colori sono al top, come garantisce il marchio X-Black.

Cover Sony VAIO W Berry Pink
Cover Sony VAIO W Cocoa Brown

Come sappiamo, sono tre i colori disponibili per il case dei nuovi VAIO W: Cocoa Brown (marrone come il cacao), Sugar White (bianco come lo zucchero), Berry Pink (rosa come i lamponi). È interessante osservare che anche il fondo del portatile è colorato e che per ciascun modello sono previsti accessori coordinati in tinta, come la skin in neoprene che può essere utilizzata anche come mousepad e ovviamente l'immancabile mouse ottico.

VAIO W e accessori coordinati
Tastiera ad isola
 

Rinviamo ai nostri precedenti contributi per conoscere le caratteristiche tecniche e i dettagli di disponibilità e prezzi dei primi modelli di Sony VAIO W commercializzati in Italia.


Commenti (1) 

RSS dei commenti
Questi Vaio hanno una linea meravigliosa.Io penso che la risoluzione 1366x768 dei monitor diventerà la norma fra un annetto anche nei netbook di fascia bassa così come sta diventando la norma la possibilità di vedere contenuti multimediali hd senza scatti.Putroppo il netbook economico anche se è molto bello è proprio di nicchia.Con quei soldi ci si compra un portatile con scheda grafica dedicata e lettore dvd.Se uno vuole un netbook dalla linea portentosa e dalla risoluzione non standard vuole dire che è benestante e se può scegliere si prende un Sony Vaio P.  
0

masso4321

agosto 05, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy