Home News Sony Vaio W11 in Italia da agosto

Sony Vaio W11 in Italia da agosto

Sony Vaio W11 in Italia da agostoIl nuovissimo netbook Sony Vaio W da 10.1 pollici è già disponibile in Italia al prezzo di 499 euro, con le tre finiture in bianco, rosa e marrone, tramite prenotazione; la distribuzione del prodotto avverrà a metà del mese di agosto.

Finalmente anche il colosso nipponico Sony ha deciso di rilasciare un netbook low-cost dedicato alla grande distribuzione: il nuovo Sony Vaio W si basa su piattaforma Intel Atom classica, ed impiega un microprocessore Intel Atom N280 da 1.66GHz su chipset Intel Mobile 945GSE Express. La configurazione hardware è piuttosto classica, e prevede la presenza di 1GB di memoria RAM DDR2 da 533MHz, un hard disk SATA da 160GB e 5400 rpm, connettività Ethernet LAN Gigabit, WiFi 802.11a/b/g/Draft-N e Bluetooth 2.1+EDR, ed una webcam Sony MotionEye da 0.3 Megapixel.

Sony Vaio W11 rosa
 
Vaio W bianco
 
Sony Vaio W 

La gamma di interfacce è composta da due porte USB 2.0, una uscita video VGA, due jack audio per cuffie e micforono, ed un Card Reader Multi-in-1 con supporto per i formati Memory Stick Duo e Memory Stick PRO Duo. Sony ha tuttavia deciso di adottare un display inusuale: si tratta di un pannello X-black LCD da 16:9 retroilluminato a LED con risoluzione di 1366x768 pixel WXGA HD, che permetterà agli utenti di visitare le pagine web senza la necessità di effettuare di continuo lo scrolling laterale della finestra del browser, e di riprodurre video ad alta risoluzione, pur sottostando ai limiti computazionali della CPU e del comparto grafico integrato Intel GMA 950.

Image
 
Sony Vaio W webcam
 
Sony Vaio W11 tastiera 
 
Sony Vaio W sinistra 

Sony Vaio W11 è già disponibile in Italia al prezzo di 499 euro con tre modelli, caratterizzati da differente finitura ma identica configurazione hardware: Sony Vaio VPC-W11S1E/P (rosa - berry pink), Vaio VPC-W11S1E/T (marrone - coca brown) e Vaio VPCW11S1E/W (bianco - sugar white). E' già possibile prenotare il netbook presso il sito sonystyle.it, con consegna a partire dalla metà del mese di agosto. L'azienda giapponese ha realizzato due interessanti filmati, nei quali vengono svelati alcuni dettagli relativi al prodotto ed al suo speciale design.

Vaio W11 rosa
 
Vaio W11 bianco
 
Vaio W11 bianco
 
Sony Vaio W 

La batteria, che grazie ad una speciale tecnologia di controllo della carica garantirà una maggiore resistenza al deterioramento delle celle, può essere espulsa facilmente facendo scorrere l'apposito interruttore: il pacco batteria sarà automaticamente sbloccato ed inclinato, rendendo ancora più facile la sua estrazione. Il pulsante di accensione, solitamente posizionato sopra la tastiera, è stato invece spostato sul lato anteriore del netbook: in questo modo è stato possibile avvicinare la tastiera clichet (ad isola) al display con lo scopo di ampliare l'area del palm rest e del touchpad.

 
 

Nonostante si tratti di un prodotto low-cost, i designer hanno deciso inoltre di mantenere il famoso logo Vaio "metallico" anzichè optare per una più economica stampa. Il secondo video ci mostra le speciali custodie in tinta per le tre differenti livree di Vaio W; l'apertura della custodia è situata sul lato più corto, facilitando l'inserimento del netbook con una sola mano, ed è privo di zip per adattarsi meglio allo stile curvilineo dello chassis. Le tinte delle custodie differiscono leggermente da quelle dei netbook, ma sono state studiate appositamente per ottenere il migliore accostamento cromatico. Ricordiamo che oltre alla custodia saranno disponibili altri accessori in coordinato, come ad esempio il mouse ottico.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy