Home News Sony Vaio W: 10 pollici con Intel Atom N280

Sony Vaio W: 10 pollici con Intel Atom N280

Sony Vaio W: 10 pollici con Intel Atom N280Sembrerebbe che Sony si sia finalmente decisa ad entrare realmente nel settore dei netbook con un nuovo modello da 10.1 pollici, Vaio W, annunciato poche ore fa in Giappone.

L'azienda giapponese è entrata in ritardo nel settore ultra-mobile con il miniPC Vaio P, un dispositivo da 8 pollici e piattaforma Intel Menlow, venduto al prezzo base di 1000 euro. Con Vaio W, Sony sembra voler realmente concorrere con i diversi modelli di netbook attualmente sul mercato. Sony Vaio W (W119XJ) è configurato con un chipset Intel 945GSE, processore Intel Atom N280 (1.66GHz), 1GB di memoria DDR2 a 533MHz, hard disk SATA da 160GB a 5400rpm, chip grafico Intel GMA 950, display da 10 pollici a LED BackLight con risoluzione WXGA HD di 1366×768, webcam da 1.3 megapixel Motion Eye con microfono, lettore di schede e interfacce Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 2.1+EDR, VGA, jack audio, Ethernet e 2 USB 2.0.

Sony Vaio W colori
 
Sony Vaio W rosa
 
Sony Vaio W
 
Sony Vaio W rosa 
 
touchpad rosa 

Nel peso di 1.19Kg con una batteria che gli garantisce un'autonomia annunciata di 3.30 ore con Windows XP Home SP3, Sony Vaio W misura 267.8 x 179.6 x 27.5-32.4 mm. Sony precisa che il suo Vaio W consuma 7W nel funzionamento normale e 0.3W in idle. Esso dispone di una tastiera a tasti piatti ben distanziati che dovrebbe permettere una digitazione abbastanza comoda. Si nota tuttavia che essa non occupa l'intera larghezza della base e la spacebar sembra un po' ridotta. In compenso il touchpad, che si intona alla colorazione dominante del netbook, sembra abbastanza ampio e dispone di due pulsanti di selezione ben distinti.

Sony Vaio W bianco
 
Sony Vaio W netbook
 
Sony Vaio W marrone
 
Sony Vaio W argento 
 
Sony Vaio W tastiera
 
Sony Vaio W corredo accessori 

Ad esempio, il touchpad di color marrone contrasta su uno chassis e tastiera color argento. Nel caso del modello rosa, solo la tastiera color argento. Il netbook Sony Vaio W è accompagnato, inoltre, da diversi accessori opzionalmente, come la skin da trasporto ed un mouse coordinato. Con il suo Vaio W, Sony propone un netbook dal design classico, ordinario, che riuscirà a far preoccupare la concorrenza sia per il suo aspetto estetico sia per la sua configurazione hardware. Vi ricordiamo, infatti, che al momento in Italia solo il netbook Inspiron Mini 10 ha una risoluzione più elevata rispetto alla media.

Per il resto, Sony Vaio W possiede le stesse caratteristiche dei netbook in commercio, anche se dispiace l'assenza della terza porta USB e la "scarsa" autonomia. Questo netbook sarà lanciato in Giappone l'8 agosto prossimo a 452 euro nella colorazione bianca. Successivamente sarà proposto nel colore rosa e marrone.

Sony Vaio W è già disponibile in prevendita in Italia su SonyStile.it al prezzo di 449 euro. Maggiori informazioni su Netbook Italia

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy